In un’intervista rilasciata al Financial Post, alcuni membri chiave di Monolith Productions hanno avuto modo di parlare di una delle caratteristiche principali di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, il sistema Nemesis.
Il vice presidente Michael de Plater ha dichiarato che “L’obiettivo del sistema Nemesis è rendere ogni singolo nemico unico per il giocatore, così che possa creare le proprie storie e le proprie missioni di vendetta con questi nemici personali”.
Il sistema Nemesis rappresentò il principale fiore all’occhiello di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, per cui il team è deciso a spingersi ancora oltre, come dichiarato dal direttore artistico Philip Straub: “Non intendiamo di certo riposare sugli allori con il sistema Nemesis, vogliamo essere sicuri di spingerlo al livello successivo. L’Ombra di Mordor è stato il nostro primo gioco open world. Il sistema Nemesis era nuovo e avevamo a che fare con tante cose nuove. Per cui credo che il nostro compito sia di mantenere le solide fondamento e di spingerci oltre in altre direzioni”.
La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà disponibile per Xbox One, Project Scorpio, PC Windows 10 (Windows Store e Steam), PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro dal 25 agosto 2017. La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà disponibile come titolo Xbox Play Anywhere.
Avete già dato un’occhiata al primo gameplay trailer? Ci sono anche i draghi!