Il campione di videogiochi conosciuto in tutto il mondo, ha fatto purtroppo una triste fine. Il suo record è stupefacente, ma cosa gli è accaduto?
Si chiamava Jonas Neubauer ed era conosciuto per essere il campione di tutti, dati i numerosi record nel videogioco Tetris. Quest’ultimo è uno dei videogiochi più amati di sempre, conosciuto non soltanto dagli adulti ma anche dai più piccini. Aveva soltanto 39 anni.
Ci ha lasciati uno dei più grandi giocatori di Tetris, uno dei videogames più amati e più conosciuti al mondo. Si tratta di una vita ancora giovanissima, con tanti anni davanti da vivere, ma non succederà. Lui, Jonas, era uno dei più grandi giocatori di Tetris, una vera leggenda per gli amanti dei videogiochi.
La notizia della sua morte è stata diffusa su Twitter direttamente dai familiari del campione. Una morte improvvisa che ha lasciato di stucco tutti i più grandi appassionati di videogiochi. La community di videogiocatori si è detta davvero distrutta da questa notizia. Ma cosa è accaduto all’uomo?
A quanto pare l’uomo sarebbe morto in seguito ad una improvvisa emergenza medica. Subito dopo la diffusione della notizia della sua morte, è stata anche avviata una raccolta fondi, con un obiettivo ben preciso, ovvero sostenere la famiglia del campione. Alle sue spalle ben 7 volte il titolo di numero uno al mondo nel famoso videogioco Tetris.
Tra il 2010 ed il 2017 aveva vinto ben 7 volte il prestigioso Classic Tetris Worls Championship, il torneo in cui aveva dato modo di far apprezzare le sue abilità davvero strepitose e straordinarie. Era stato lo stesso Neubauer a rivelare nel corso di un’intervista la sua grande passione per il videogioco, nata all’età di 7 anni.
Nel 2010 per la prima volta ha partecipato all’edizione inaugurale del Worls Championship che si è tenuta a Los Angeles e già in questa prima occasione si era distinto. Ha sfidato Harry Hong, un altro grande appassionato di videogiochi e di Tetris vincendo la sfida. Nel 2014 ha poi superato il rivale.
L’ultimo trionfo risale al 2017 e nel 2018 è arriva l’impresa più incredibile di Jonas. Ha ottenuto oltre 300mila punti raggiunti in 1 minuto e 57 secondi, un record mondiale conquistato durante una sessione di pratica. Sicuramente le sue abilità non verranno dimenticate dagli appassionati, che non possono far altro che rifarsi al 39enne, scomparso prematuramente in modo improvviso.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…