L’area più strana di Genshin Impact è questa: resta un mistero dopo anni

C’è un mistero dentro Genshin Impact, una zona che gli stessi developer sembrano voler dimenticare. Se vuoi una avventura particolare devi provarla.

Quando si comincia con un videogioco l’istinto è quello di esplorarlo il più possibile, per conoscere ogni angolo della mappa. E, dato che siamo abituati a pensare che quello che abbiamo di fronte abbia senso, quando ci troviamo con delle stranezze proviamo a dare un senso anche a quelle stranezze.

zona vuota genshin impact
L’area più strana di Genshin Impact è questa: resta un mistero dopo anni – videogiochi.com

Dentro Genshin Impact c’è una zona che esiste fin dall’inizio del gioco ma che ancora adesso, a distanza di 4 anni, lascia perplessi per il modo in cui viene trattata dagli stessi developer. Un luogo che dovresti conoscere anche tu.

Lo strano segreto della mappa di Genshin Impact, una zona morta?

Nella vita reale ci sono zone in cui semplicemente non c’è nulla da fare e non c’è nulla da vedere. Ma dentro i videogiochi questa idea del vuoto e dello spazio inutilizzato sembra una assurdità. Questo perché i videogiochi, come qualunque altra forma di intrattenimento, sono pensate per passare il tempo e per avere qualcosa con cui passare il tempo le mappe devono essere affollate di cose da fare e posti da vedere.

zona segreta genshin impact
Lo strano segreto della mappa di Genshin Impact, una zona morta? – videogiochi.com

Eppure sembra che MiHoYo abbia inserito dentro Genshin Impact una zona quasi completamente inutile. Si tratta di Stormterror’s Lair. Segnalata da un gigantesco albero e dalla presenza di alcuni fatui che aumentano la sensazione di un luogo abbandonato e dove in passato deve esserci stato qualcosa. La zona è esplorabile ma è composta da una serie di scale, passaggi e porte che sembrano non condurre da nessuna parte.

Su reddit si è tornato più volte a parlare della zona di Stormterror’s Lair, proprio perché tanti sono convinti prima o poi qui qualcosa tornerà a succedere. Chi l’ha esplorata la definisce una zona in cui è possibile trovare materiali ma solo se si ha la pazienza di raccoglierli alla vecchia maniera. Non si tratta infatti di un luogo in cui trovare materiali in modo efficiente, utili per i tuoi personaggi preferiti.

Una spiegazione che sembra un po’ più logica della sua presenza, che viene da un’altra discussione sempre su reddit, lega Stormterror’s Lair agli esperimenti che MiHoYo ha tentato nel corso del tempo per trovare la formula ideale del suo gioco open world.

Anche se in 4 anni in questa zona di non è successo nulla, la zona è comunque lì a testimonianza della evoluzione del team di sviluppo e insieme del gioco. E che la zona di Stormterror’s Lair sia un mistero lo dimostrano quelli che, a più riprese e in varie discussioni, dichiarano di non aver ancora mai visto questa zona della mappa e di essere stuzzicati dall’idea di poterla esplorare. Anche se non c’è nulla da vedere a parte le vestigia del regno di Momstadt e i sinistri fatui che svolazzano nel cielo.

Gestione cookie