Novità interessanti per Larian Studios che dopo il fatnastico Baldur’s Gate 3 è chiamato a fare qualcosa di davvero spettacolare.
Il successo è una maledizione, perché poi deve continuare a meritartelo. E’ un po’ questa la scomoda ma ovviamente parecchio invidiabile situazione in cui si trova Larian Studios dopo aver dominato in maniera quasi incontrastata il 2023 grazie a uno dei migliori videogiochi della storia recente del medium, ovvero quel Baldur’s Gate che ha causato scompiglio in tutta l’industria.
Da una parte infatti ci sono tantissimi videogiocatori che dopo aver messo le mani su questo titolo praticamente non vogliono giocare ad altro, dato che l’asticella è veramente troppo alta e la maggior parte degli altri videogiochi che sono presenti sul mercato non sono all’altezza. Dall’altra parte ci sono proprio gli sviluppatori di diversi studi che ora sentono la pressione di dover competere con questo prodotto, senza riuscirci.
Il GOTY 2023, ovvero il titolo come gioco dell’anno ai The Game Awards, è soltanto la punta dell’iceberg per un videogioco che è tra le cose migliori che l’industria videoludica ha prodotto nell’ultimo decennio. E se la moda dei ramake, delle ramestered e dei tagli al personale andranno avanti, sarà anche tra i migliori del prossimo decennio. Intanto però Larian sta lavorando a altro e tutti non vedono l’ora di sapere di cosa si tratti.
Certamente Larian Studios ci ha viziati con il suo ultimo prodotto e con le tante patch e migliorie che sono arrivate dopo, che hanno non solo riparato alcuni problemi, ma anche aggiunto finali, linee di dialogo, interazioni. E ovviamente l’ultima grande novità è stata il supporto totale alle mod, che permette a tutta l’utenza di sperimentare e di vivere questo enorme gioco in maniera sempre nuovo. Come per questo nuovo gioco simile a Baldur’s Gate 3 e in forte sconto.
Per il futuro è difficile capire cosa succederà. In passato si era parlato di questo studio per fare un nuovo Fallout che permettesse un vero e proprio ritorno alle origini, con visuale isometrica, ma dubitiamo se ne faccia qualcosa. Intanto però ci sono novità sulla data d’uscita del prossimo lavoro di Larian.
Intervenendo ai SEA Game Awards, l’amministratore delegato di Larian Studios Swen Vincke ha scherzato sostenendo che non sarebbe salito più sul palco per almeo 4-5 anni. “Era solo una battuta”, ha dichiarato poi a IGN dopo aver ritirato un premio di riconoscimento speciale all’evento. “Non lo so, lo pubblicheremo quando sarà pronto. Sono giochi grandi e ci vuole tempo, quindi non teneteci inchiodati a una data”. Il 2029 però sembra un tempo assolutamente compatibile con la tabella di marcia dello studio, e non una data scelta a caso.
Se il budget per i regali di Natale per videogiocatori è entro i 100 euro…
Non perderti per nessun motivo questo nuovo videogioco gratuito che è uscito da poco e…
C'è un nuovo modo geniale per poter fare tantissimi Super Crediti in Helldivers 2 senza…
Nuove speculazioni tra i videogiocatori di tutto il mondo con molte persone convintissime che The…
Tra le tante cose di cui occorre gestire la riserva su Pokemon Pocket ci sono…
Vuoi non morire più nelle partite di Warzone e CoD? Devi usare questo accessorio comodissimo…