C’è tantissima attesa per l’arrivo della nuova serie tv pensata per videogiocatori: ecco il cast di Secret Level.
Continua a inspessirsi il filo rosso che unisce l’amore per il cinema e le serie tv ai videogiochi. Un collegamento che sembra scontato, necessario, facile, oggigiorno ma che qualche decennio fa era molto più complicato. Tutto è nato con il boom del mondo dei videogiochi, che si stavano man mano trasformando in uno strano hobby per informatici, ingegneri e nerd di ogni tipo in un vero e proprio nuovo mercato, con enormi potenzialità.
Ecco quindi che tante aziende del mondo del cinema iniziarono a valutare la possibilità di trasformare in videogioco le proprie IP, guadagnando parecchi soldi vendendo i diritti alle case di sviluppo, che a loro volta avrebbero avuto un nome forte e un’idea su cui lavorare per lanciare videogiochi sempre più interessanti e già con una potenziale fanbase attiva e vogliosa di pagare.
Certe volte le cose hanno funzionato alla grande, con degli adattamenti ludici di altissimo livello, e altre volte l’ingordigia e l’avidità dei grandi investitori e dei CEO stava per rompere tutto, con il fondo del barile che si è raschiato con quel famoso E.T. di ATARI, che stava per distruggere l’industria videoludica quando era ancora in fasce. Ora la situazione è migliorata.
Vediamo sempre più spesso videogiochi di buona qualità tratti da film e serie tv e persino l’opposto, con grandi titoli che danno vita a film e serie tv. In tal senso ancora una volta non si può che sottolineare come Amazon Prime Video continui a strizzare l’occhio al pubblico dei videogiocatori dopo il successo enorme della serie di Fallout, con un nuovo grande prodotto di alta qualità. Come è di qualità il nuovo gioco indipendente dei creatori di Starcraft 2.
Parliamo di Secret Level, una breve serie antologica che dovrebbe farci tuffare in alcuni dei videogiochi che più amiamo e che più abbiamo vicini al cuore. Annunciato in uno State of Play, questo nuovo prodotto seriale è in arrivo sulla piattaforma di Amazon il prossimo 10 dicembre 2024. E ora sappiamo anche alcuni attori che hanno prestato la propria voce in alcuni degli episodi che vedremo:
Si parla di grossi attori, con alcuni, come Keanu Reeves, che sono attivissimi nel mondo dei videogiochi e che hanno già fatto lavori simili. L’attesa non può che crescere.
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…
I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…
Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…