Horizon Zero Dawn è probabilmente uno dei giochi più attesi per PlayStation 4. È la prima nuova IP di Guerrilla, dopo una lunga serie di Killzone.
È stata anche una grande sfida, come spiegato durante una intervista con Game Informer. All’inizio del progetto, Guerrilla non aveva gli strumento il supporto di un engine per gli open world, e non aveva neanche l’esperienza nel creare un’esperienza così aperta. Ci è voluto un po’ allo sviluppatore per iniziare ad ingranare, con l’aiuto di alcuni ex-impiegati di Bethesda e CD Projekt RED, ovviamente molto avvezzi agli open world.
Verso la fine dell’intervista, due figure chiave dei Guerrilla hanno commentato su come si sentano fortunati, nonostante il rischio del progetto, a lavorare a Horizon Zero Dawn con PlayStation. L’art-director Jan-Bart van Beek, il quale ha contribuito all’idea di Horizon, ha dichiarato:
“Siamo fortunati che l’azienda abbia questo atteggiamento coraggioso, come se volessero davvero farlo. Alla fine se non funziona, tutti i nostri lavori saranno a rischio in qualche modo”.
Il managing director, Hermen Hulst, ha aggiunto:
“Quando hai la possibilità di entrare in contatto con un organizzazione come PlayStation, quando ti viene offerta l’opportunità di costruire qualcosa che è così radicalmente diverso ed è un grosso progetto tripla A… voglio dire, chi ha la possibilità di lavorare a questo con molte centinaia di persone, da zero?”
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…