Tanti lavoratori esperti del settore tech si sono uniti per confezionare dei videogiochi con cui far parlare della propria protesta e attaccare chi sta in alto e prende le decisioni.
Non è affatto un bel momento per l’economia globale, tutt’altro. Siamo infatti in un periodo storico in cui nulla è sicuro, tutto può cambiare in peggio da un momento all’altro e sembra sempre che le cose possano degenerare in pochi giorni. Con la perdita del valore della moneta e con gli stipendi che di conseguenza diventano sempre meno importanti e per sopravvivere, ecco che si crea paura e dissenso.
Ovviamente mai come in questo momento i lavoratori chiedono maggiori diritti e più protezione da parte delle aziende che li hanno assunti, soprattutto se si parla di veri e propri colossi che fatturano miliardi di dollari e che non avrebbero certamente problemi al bilancio alzando leggermente lo stipendio dei propri dipendenti o comunque concedendo loro qualche diritto o benefit aggiuntivo.
Come al solito però questo non accade ed ecco che in un momento di tensione come questo parte il braccio di ferro tra la forza lavoratrice che chiede di più e i proprietari dell’azienda che nel migliore dei casi vogliono togliere qualcosa ai propri dipendenti. Come sta accadendo per uno dei più grandi e importanti giornali del mondo, lpo storico New York Times, che da anni è nelle mani di Jeff Bezos.
Le trattative tra i sindacati e il NTY si sono arenate su questioni come la clausola di “giusta causa”, che impedisce all’azienda di licenziare i lavoratori a meno che non si tratti di cattiva condotta, nonché su aumenti di stipendio, equità retributiva e politiche di smart working. E per questo è stato indetto uno sciopero generale di tutti i dipendenti che lavorano per l’azienda. A proposito di lavoratori un ex Rockstar ha parlato di GTA 6.
Ebbene il reparto tech ha messo su una pagina con ben 5 videogiochi gratuiti che potete giocare subito e che ovviamente prendono in giro i datori di lavoro e l’istituzione in generale. Sono dei prodotti assolutamente semplici, che servono solo per farci vivere in qualche modo la protesta divertendoci. Sono disponibili da ora:
Speriamo ovviamente che le parti possano raggiungere un accordo quanto prima, per il bene di tutti.
Non lasciarti sfuggire questo nuovo videogioco che pare strizzare l'occhio a un classico degli FPS…
Giocare a Sekiro cambia parecchio le nostre prospettive e lo ha fatto anche con uno…
Non è un bel periodo per Warner Bros che sta soffrendo e anche parecchio, con…
FromSoftware è uno dei team di sviluppo sulla cresta dell'onda ormai da molti anni. Il…
Arrivano ancora brutte notizie per tutti quelli che hanno un abbonamento Netflix attivo, con il…
Anche se non tutti sembrano apprezzare il realismo estremo è una tendenza sempre in voga:…