Qualcuno ci pagherebbe per giocare? A quanto pare sì, e i guadagni non sono pochi: scopri tutto quello che c’è da sapere.
Anche il mondo dei videogiochi è diventato un tramite per ottenere un compenso mensile, tant’è che i numerosi professionisti di questo campo offrono i loro servizi anche per “coachare” le persone, aiutandole a diventare maggiormente bravi in un videogioco. Può sembrare una cosa da niente, ma in realtà non solo è necessaria una certa intelligenza piuttosto elevata, ma è altrettanto importante avere una mole di esperienza in questo settore non indifferente.
Da un lato, però, esistono anche i cosiddetti giochi play to earn, ossia gioca per guadagnare in inglese. In passato non esisteva questa categoria, ma a seguito dell’avvento delle criptovalute è diventato un fenomeno piuttosto comune e oltretutto di dominio pubblico: tutti lo conoscono. Prima di giocare a questa tipologia di giochi, però, è necessario rispettare delle regole e portare a termine delle condizioni molto specifiche.
Gioca per guadagnare, il nuovo lavoro degli ultimi tre anni: ecco come funziona
Tanto per cominciare sarà necessario aprire un wallet digitale in cui depositare gli NFT e le criptovalute guadagnate, per poi acquistare anche un quantitativo minimo di criptovalute da investire in questi giochi. In seguito si otterranno dei guadagni sostanziosi, è chiaro, ma soltanto quando si conserveranno degli elementi che poi verranno convertiti in Bitcoin per esempio. Ma come si deposita il denaro, e in che modo può essere “scambiato”?
Ovviamente è necessario l’intervento di una exchange, utile per trasformare le criptovalute guadagnate in denaro vero e proprio. Ne esistono tante nel mondo, ma una delle più affidabili – tenendo conto anche delle recensioni – è Binance, società abbastanza conosciuta e soprattutto ben piazzata nel suo ambito. Non possiamo dire niente di negativo su di lei, non a caso consentirà di convertire le criptovalute conservate al suo interno in denaro.
In caso foste interessati a questa iniziativa, potreste pensare di provare giochi come Axie Infinity, Decentraland, The Sandbox e Star Atlas, attualmente considerate le punte di diamante per quanto riguarda i giochi play to earn. Di sicuro i primi tre sono alla portata di tutti quanti, mentre l’ultimo richiede una conoscenza dei giochi più ampia ed è sicuramente il più complicato. Quali di questi titoli vi interesserà di più per ciò che avete in mente voi? Alla fine rimangono tutte quante delle opzioni valide.