In Silent Hill 2 Remake abbiamo già trovato un mistero misterioso che è stato risolto: ma vi eravate accorti che i televisori sparsi nei livelli provano a dirvi qualcosa.
Con la quantità di notizie che riguardano il remake di Silent Hill 2 appena uscito sembra di essere tornati indietro nel tempo. Online c’è infatti chi si sta entusiasmando scoprendo novità e svelando finalmente alcuni dei misteri più ingarbugliati del gioco.
Uno dei misteri risolti più di recente è quello che riguarda le foto sparpagliate all’interno del gioco. Ma stavolta, saltando da un mezzo di comunicazione all’altro, qualcuno si è accorto che sotto il rumore bianco di alcuni schermi televisivi che si trovano all’interno del gioco sono nascosti dei messaggi. Messaggi che, in linea con Silent Hill, aggiungono un ulteriore strato di terrore.
Se c’è qualcosa che Silent Hill sembra riuscire a fare anche nella versione remake offerta da Bloober Team è lasciarci con la strana sensazione di trovarci in un luogo che solo all’apparenza è una cittadina avvolta nella nebbia.
La riprova è arrivata quando online è stato decifrato il messaggio nascosto all’interno delle Polaroid, per esempio. Accanto a questo mistero se ne aggiunge però ora un altro nella lista di quelli che ormai non sono più tanto misteriosi.
Un video su YouTube ha infatti spiegato cosa succede con le televisioni che si trovano nel gioco. Se vi è capitato di passarci accanto vi sarete probabilmente accorti che emettono il classico rumore bianco. Sotto il rumore bianco c’è però un altro rumore. Un click ricorrente.
E non è solo un suono pensato per infastidire. Come scoperto da Shiba, il click ripetuto nasconde un messaggio in codice Morse. Se non avete voglia di scoprire da soli quali sono le tv ve lo diciamo. La prima è quella che si trova nella zona mensa dell’ospedale. Lo youtuber ha decodificato i click che ripetono again and dando l’impressione che, come il corvo di Edgar Allan Poe, la TV ripeta all’infinito again and again and again dando ancora una volta solidità alla teoria per cui non ci troviamo che in una sorta di loop da cui non si riesce ad uscire.
Il secondo messaggio in codice Morse è all’interno degli appartamenti Woodside. In questo caso la TV è un po’ più diretta e domanda a James: “Why did you do it, James?” il lavoro di Bloober Team continua a stupire e a sconvolgere, mostrando di aver realmente preso a cuore il materiale che gli è stato affidato. Sotto uno dei video un utente chiede a Shiba di controllare anche altre due televisioni. Una all’interno della prigione mentre l’altro nel Jacks Inn.
Lo youtuber ha però chiarito che in realtà i due messaggi che ha scoperto sono ripetuti anche in questi altri due televisori. Sono finiti i misteri del remake di Silent Hill 2? A questo punto noi ne dubitiamo fortemente Datevi alla caccia.
Non credere di essere al sicuro solo perché stai comprando tramite i canali ufficiali: la…
Microsoft ha appena fatto una mossa geniale per portare il Game Pass a una enorme…
Anche se ce lo dimentichiamo sempre Netflix ha la sua divisione dedicata ai videogiochi: l'ultimo…
Ci sono voluti solo 14 anni prima di vedere l'aggiornamento calare finalmente su questo videogioco.…
Whatsapp è spesso segnalato dalle utility degli smartphone come pesante per la batteria: da oggi…
Un altro addio per un inizio di 2025 che non sembra proprio dei più sereni…