League of Legends: dai la caccia agli hack o exploit e sarai ricompensato

A causa della sua enorme popolarità League of Legends è putroppo anche un gioco affetto da un enorme numero di bug ma, in proposito, il team di sviluppo Riot Games, ha intenzione di trovare una soluzione definitiva.

Come spiegato tramite un comunicato pubblicato sul blog ufficiale, il problema principale è dato dalla mancanza di un sistema di segnalazione efficente e allo stesso tempo rapido.
Al momento infatti, il modo per segnalare i bug prima che si tramutino in exploit è quello di mandare una mail al team addetto alla sicurezza, ma i tempi di risposta sono molto lunghi.

Come Riot Games spiega, il primo passo per la risoluzione è ammettere di avere un problema:

“Nessun software online può essere considerato sicuro al 100%. Le persone sfruttano i punti deboli riuscendo a eludere la sicurezza. Quando accade ciò è necessario accorgersi della vulnerabilità il prima possibile prima che si abusi del problema.”

Il prossimo passo del team di sviluppo sarà quello di dare il via al programma “Bug Bounty”, tramite un software dedicato, attualmente in fase di closed beta, le persone potranno segnalare i bug e ricevere in cambio una ricompensa in denaro entro 24 ore dalla risoluzione del problema.

I dettagli precisi su questo software sono ancora in parte “top secret”, ma maggiori informazioni saranno presto condivide con la comunità.

Fonte: Polygon

 

Gestione cookie