League of Legends: in prova nuovi sistemi per la segnalazione di abusi verbali

I giocatori di League of Legends, come quelli di tanti altri videogiochi competitivi, hanno a volte purtroppo a che fare con giocatori scorretti o maleducati.

Il team di sviluppo Riot Games è fin troppo bene a conoscenza dei problemi segnalati dai suoi giocatori ed è da parecchio tempo al lavoro su strumenti in grado di migliorare la qualità di gioco e punire i giocatori negativi.

Tramite un nuovo comunicato pubblicato sul sito ufficiale, Riot Games anticipa ai giocatori alcuni cambiamenti di prossimo arrivo dedicati a migliorare il sistema per la segnalazione degli utenti negativi, attravero dei feedback più rapidi.

Il test inizierà per i giocatori in Europa e riguarderà tutti i giocatori scorretti che in partita prendono di mira i compagni o gli avversari con abusi verbali. Attraverso il client di gioco sarà possibile inviare una segnalazione e la comunicazione, una volta ricevuta al team di sviluppo, farà scaturire una punizione (sospensione dell’account temporanea, ad esempio), entro quindici minuti dalla fine della partita.

Il sistema sarà più veloce ed efficace perchè sulla base di test, saprà riconoscere il tipo di comportamento non accettato dalla comunità, sapendo distinguere tra un abuso verbale come un insulto o una minaccia e un comportamento di gioco negativo (una morte intenzionale, ad esempio).

La “punizione” sarà commisurata al tipo di comportamento negativo ma in ogni caso i giocatori scorretti non saranno minimamente tollerati.

Fonte: Polygon

Gestione cookie