È da un po’ che il team di sviluppo Riot Games parla dei nuovi metodi introdotti e di quelli in via di sviluppo volti a migliorare le partite dei suoi videogiocatori.
In un gioco competitivo come League of Legends, si sa, i giocatori scorretti sono dietro l’angolo, e la community del MOBA Riot Games ha purtroppo una pessima fama!
I nuovi metodi di recente introdotti hanno, tra le altre cose, semplificato i metodi di segnalazioni da parte dei giocatori per evidenziare coloro che, durante il match, si erano comportati scorrettamente.
È tempo ora di tirare le somme e in proposito, interviene tramite un post sul blog Recode, Jeffrey Lin, sviluppatore di League of Legends, affermando che i primi risultati sono estremamente positivi:
“Uno dei risultati che abbiamo ottenuto è stato una minore incidenza di argomenti omofobici, sessisti o razzisti all’interno di League of Legends. Questi elementi sono ora presenti solo nel 2% delle partite”.
“Gli abusi verbali sono scesi di oltre il 40%, mentre il 91,6% dei giocatori negativi ha cambiato il comportamento dopo solo una segnalazione e relativa punizione. Questi risultati ci hanno resi molto fieri e ci hanno fatto capire che, dopo tutto, non era un problema irrisolvibile.”
L’intervista continua inoltre analizzando nel dettaglio i miglioramenti apportati al gioco spiegando inoltre che, dalle indagini effettuate, la stragrande maggioranza dei comportamenti negativi deriva da giocatori che stavano avendo una brutta giornata.
Nonostante come già detto la community di League of Legends abbia una pessima reputazione, Riot Games ci tiene a sottolineare che “l’87% dei giocatori scorretti si è da sempre distinto per un comportamento positivo o neutrale. Quel giorno, molto probabilmente, stava solo avendo una brutta giornata.”
Sulla carta, i risultati parlano chiaro, quindi chiediamo a voi. Giocatori di League of Legends, avete notato questi effettivi miglioramenti di cui gli sviluppatori parlano?
Fonte: Destructoid