League of Legends: ecco perchè è così imponente nel mercato degli MMO

Una nuova ricerca di Superdata ha rivelato gli incassi totali del MOBA League of Legends all’interno del settore MMO, spiegando nel dettaglio l’impatto che ha sul mercato.
È stato infatti rivelato che all’interno del mercato globale dei titoli di genere massivo, un dollaro, ogni otto spesi, va nell’acquisto dei prodotti offerti da Riot Games per il suo MOBA; League of Legends possiede infatti, una quota del 12% del mercato e ha generato finora 946 milioni dollari.
Proprio per questo motivo, per quanto riguarda gli incassi mondiali, League of Legends si piazza al primo posto nel 2014, salendo di ben quattro posizioni rispetto all’anno precedente.

Secondo le stime di SuperData, il mercato degli MMO arriverà a generare 11 miliardi di dollari entro il 2014, arrivando fino a 13 miliardi entro il 2017 rappresentando così il 21% del mercato globale dei giochi digitali.

Una crescita spettacolare per League of Legends, che sembra non temere più rivali: il “concorrente” Dota 2 si piazza infatti al nono posto come incassi, mentre il colosso di Blizzard, World of Warcraft è solo quarto in classifica.

In allegato l’immagine pubblicata da SuperData.

mmo-data-superdata.0

Fonte: Polygon

Gestione cookie