Sia per il sistema in abbonamento Playstation sia per quello in abbonamento di Xbox sapere in anticipo che cosa arriverà è sempre una piacevole sorpresa. Per il PS Plus ecco i titoli della metà abbondante del mese.
I sistemi in abbonamento stanno diventando la norma per i giocatori di tutte le principali console. Qualcuno forse ancora non ne ha compreso il potenziale e c’è anche chi invece li critica apertamente ma per i giocatori si tratta di un valore aggiunto indiscutibile.
A riprova che si tratta di qualcosa che piace moltissimo a giocatori e giocatrici c’è il fatto che i numeri sono in continua crescita. E anche l’attenzione che chi si muove dietro le quinte per cercare di carpire informazioni dedica proprio alle voci di corridoio che riguardano i titoli che finiscono nel catalogo periodicamente.
Che cosa c’è in arrivo quindi per il PlayStation Plus Extra e Premium? Prima di passare a vedere e di rispondere a questa domanda rispondiamo ad un’altra: c’è The Last Of Us Parte 2? No, ma c’è altro di piacevole.
Anche senza The Last Of Us il Playstation Plus Extra e Premium di ottobre è coi fiocchi
Non troppo tempo fa si era diffusa una voce secondo cui nel Playstation Plus Extra e Premium sarebbe arrivata la seconda parte di The Last Of Us, tutta colpa di una grafica in cui si vede accanto ad Aloy e alla immagine promozionale di Hogwarts Legacy lo sguardo arrabbiato di Ellie. Ma secondo i bene informati non c’è spazio adesso per il prodotto Naughty Dog. Prodotto Naughty Dog che tra l’altro è stato oggetto di un altro annuncio, un altro leak, che lo dà in arrivo sotto forma di Remastered.
Che cosa c’è quindi dentro il Playstation Plus di ottobre? I giochi sono diversi e a quanto pare tutti con una caratteristica in comune: sono titoli con una palette scura e storie molto serie. Troviamo infatti Gotham Knights, che tra l’altro è arrivato in questo stesso periodo anche sull’Xbox Game Pass, poi c’è The Dark Pictures Anthology: House Of Ashes, il titolo perfetto per chi vuole un po’ di survival horror, Disco Elysium The Final Cut e poi FAR: Changing Tides.
Gotham Knights non ha certo bisogno di presentazioni come pure The Dark Pictures Anthology, Disco Elysium è un titolo uscito in realtà qualche anno fa nella sua versione per PC con una cura pressoché maniacale per i dialoghi e soprattutto per le conseguenze dei dialoghi, il tutto con al centro un omicidio da risolvere.
Il tenero ma non melenso FAR è un puzzle game dello studio indipendente Okomotiv che si regge tutto sul suo piccolo protagonista in un mare grande grande. Una storia che vale la pena sperimentare almeno una volta. Oltre a questi le voci di corridoio danno anche Gungrave Gore, la definitive di Dead Island e Alien Isolation tra i giochi in arrivo.