Anche se in tempi recenti di Ubisoft si è sempre parlato per ritardi il nuovo Assassin’s Creed Mirage potrebbe essere completamente controtendenza.
La saga del credo degli assassini è uno dei franchise più di successo non soltanto all’interno di Ubisoft ma anche in generale nella storia dei videogiochi. A partire dal primo capitolo uscito nel lontano 2007 il gioco ha attraversato letteralmente lo spazio e il tempo fornendo avventura che via via si sono in alcuni casi trasformate in veri e propri compendi di storia antica e meno antica. Il lavoro di Ubisoft e dei suoi team di sviluppo si è anche, per esempio, trovato al centro di un possibile ausilio alla ricostruzione della cattedrale di Notredame distrutta da un incendio qualche anno fa.
E anche se questa ipotesi è poi in realtà stata accantonata perché, per diversi motivi, i developer hanno dovuto rimaneggiare la grande chiesa di Parigi e quindi non hanno potuto fornire un modello fedele all’originale, il fascino storico della saga di Assassin’s Creed rimane inalterato. L’ultimo capitolo in ordine di tempo dal titolo Mirage è in lavorazione da un po’ ed è stato annunciato per la prima volta a settembre 2022. Ma dall’annuncio fatto durante lo Ubisoft Forward del settembre scorso non avevamo avuto più notizie. Almeno non ufficiali.
Le domande come ogni volta che si ripropongono i nuovi capitoli di grandi saghe del mondo dei videogiochi sono di solito due: quando esce e su che console o sistema sarà disponibile. Per quello che riguarda Mirage lo sviluppo è previsto per entrambe le console Playstation e tutte le attuali incarnazioni della console Xbox nonché per PC. E questo risponde alla domanda su quale console uscirà. La domanda sulla possibile finestra di uscita era invece rimasta priva di una risposta almeno fino a quando su Reddit qualcuno non ha pubblicato una foto.
L’utente in questione ha dichiarato di lavorare dentro un GameStop e di aver avuto accesso ai contenuti del settore marketing della catena di negozi di videogiochi per i prossimi mesi. Nella foto è stato immortalato proprio Assassin’s Creed Mirage con sotto la scritta “agosto“. Subito sopra si legge un 22 giugno che è collegato all’uscita del nuovo Final Fantasy. Per il nuovo Assassin’s Creed si tratterebbe quindi di aspettare appena 3 mesi, il che significa anche che tra non molto Ubisoft, e in particolare i suoi ragazzi di Ubisoft Bordeaux, dovrà pubblicare qualche nuovo video per mostrare come sta procedendo il lavoro. Sul forum di tutti i forum è stato però pubblicato anche un altro screenshot preso da un altro computer di un altro dipendente di un altro GameStop. E in questo screenshot la data invece sembra essere spostata al 31 dicembre di quest’anno. In entrambi i casi di certo qualcosa da Ubisoft dovrà arrivare almeno per l’estate.
Altro giro altro Soulslike: stavolta sembra di vedere un promettente incrocio tra le ambientazioni di…
Per vincere ogni partita di Marvel Rivals il trucco è uno solo: se nella tua…
C'è una nuova truffa in Italia che sta facendo parecchie vittime e che potrebbe rovinarvi…
Mentre The Witcher 4 si prende la scena, dietro le quinte c'è il prequel di…
Naughty Dog si è auto spoilerato il prossimo progetto? Stando a una intrigante teoria di…
In teoria giocare Indiana Jones e L'Antico Cerchio in terza persona non sarebbe possibile. Ma…