Tra i giochi in coop Left 4 Dead e Helldivers 2 sono tra le esperienze, presenti e passate, migliori. Se si incontrassero a metà strada ne uscirebbe questo Multiverso infernale.
Nel corso di questo 2024 abbiamo scoperto collettivamente il talento che Arrowhead Games Studios sembra avere nel trattare la materia di Helldivers. Nonostante un inizio un po’ accidentato, il gioco è solido nel numero dei fan anche a distanza di mesi.
Qualcuno sembra aver preso ispirazione proprio dall’epico multiplayer Arrohead e ha mescolato queste sensazioni con Left 4 Dead . Il risultato è un titolo in arrivo in cui umanità e spazio si incontrano e si scontrano. Il tutto condito con uno stile grafico molto retrò (se volete).
In un multiverso pieno di problemi, e quale multiverso non lo è? , quello che rimane dell’umanità cerca di sopravvivere alla meglio. Il nemico è qualcosa che si chiama Dark Void e che ha portato scompiglio su tutti i piani dimensionali. Barlume di speranza per quei pochi sopravvissuti alle creature infernali che devastano il pianeta la favola di un luogo che si chiama Elysium.
E per raggiungere questo luogo è stato costruito il Phantom Train. Un mezzo di locomozione che ha proprio il potere di attraversare il multiverso e poter quindi raggiungere Elysium. Ma è chiaro che all’entità malvagia che sta portando il caos questo viaggio non piace. Ed ecco quindi che l’ambientazione devastata di Left 4 Dead incontra le dinamiche di Helldivers 2 con in più un pizzico di Snowpiercer, per il modo in cui il treno si pone come ultimo luogo sicuro.
Ma le battaglie chiaramente si muovono all’esterno di questo mezzo di trasporto. Un mezzo di trasporto che ha continuato bisogno di energia. Motivo per cui i Dark Hunter sono costretti a scendere e a affrontare le minacce del Dark Void. Dark Light: Survivor passa così in scioltezza da inquadrature top down a una terza persona ravvicinata, in modo da mantenere sia l’aspetto tattico sia quello più immersivo e action.
Il titolo è sviluppato da Mirari&co, un team di sviluppo australiano già famoso per Dark Light, un soulslike ambientato nello stesso grande universo in cui si muove anche Dark Light: Survivor ma con dinamiche totalmente diverse. Se volete cominciare a conoscere questo team di sviluppo trovate su Steam Dark Light con uno sconto sostanzioso. Per esempio con appena 13 euro portate a casa il gioco e lo artbook digitale, interessante per scoprire come l’universo di Dark Light è stato concepito dai suoi artisti e developer. E parlando di sconti e offerte guardate anche qui.
Come accennavamo all’inizio, il gioco può essere anche goduto con una versione retrò. Il team di sviluppo infatti ha intenzione di rilasciare il suo Dark Light: Survivor con grafica in 4K oppure con una modalità chiamata Pixel Mode, che però, leggiamo dalla scheda disponibile su Steam non è solo un modo diverso con cui viene reso l’aspetto estetico del gioco: un dettaglio che già ci affascina moltissimo.
Grandi notizie per gli appassionati di videogiochi dato che gennaio 2025 sarà un mese tutt'altro…
Non un bel modo per cominciare l'anno per tanti appassionati di Ultimate Team: EA Sports…
Arriva il bonus bollette 2025. Se appartieni ad una categoria precisa di cittadini vedrai un…
Se si guarda alla bellezza estetica, i giochi più belli dell 2024 non sono quelli…
Vi ricordate la presentazione di Watch Dogs? E vi ricordate la piccola delusione collettiva quando…
La crisi che sta colpendo il mondo dei videogiochi proseguirà ancora ma intanto aggiungiamo alla…