C’era una volta la serie di MMORPG The Legend of MIR e ora dallo stesso team, WeMade arriva la prossima generazione dei giochi di questo genere: Legend of Ymir.
Non abbiamo molte informazioni ma il team di sviluppo ha deciso di partire con una presentazione tecnica sul proprio canale YouTube che sta lasciando tutti a bocca aperta. Il video dura neanche 10 minuti e si concentra proprio sulla tecnica che terrà in piedi il maestoso mondo di Ymir.
E anche se la storia di Legend of Ymir è avvolta nelle nebbie, nel video i developer ci hanno comunque presentato uno di quelli che saranno i personaggi principali: Brynhildr. Le meccaniche di gioco dovrebbero non essere diverse da quelle già viste, e aggiungiamo noi molto molto apprezzate, da chi ha giocato con MIR. Ma siamo sicuri c’è in questo tripudio di tecnologia e dettagli mozzafiato un aspetto che a tanti farà storcere il naso.
Legend of Ymir libera la potenza vera di Unreal Engine 5
Sontuoso, dettagliato, da togliere il fiato. Il breve video che il team di WeMade ha messo insieme per presentare Legend of Ymir può essere descritto solo con aggettivi di questo tipo. Ma il video è stato in realtà l’occasione per il team di sviluppo coreano di mostrare la potenza tecnica dell’Unrea Engine 5 e in particolare il modo in cui il nuovo motore grafico riuscirà a fornire, grazie a Lumen, ambientazioni realistiche ma senza appesantire l’esperienza di gioco. Secondo punto su cui batte molto il video è poi il livello di dettagli dei costumi e la cura che i designer stanno mettendo nel creare abiti e ambientazione plausibili per il periodo storico scelto.
Leggi anche -> Xbox resuscita un vecchio gioco dopo 10 anni, contatti con Bandai Namco
E parlando proprio di ambientazione, il producer Hoon Seok ha chiarito che saremo di nuovo immersi nel nord Europa nella sua incarnazione già vista nella serie di MIR con però una forte componente fantasy. I giocatori potranno sperimentare “tutto il perfetto equilibrio e il gameplay PVP della serie MIR” dice Seok “rappresentato dagli assedi“. E veniamo ora a quello che farà alzare gli occhi al cielo a parecchi: gli NFT.
Leggi anche -> Rivoluzione per Minecraft, arriva un personaggio terrificante
Seok ha infatti annunciato che il gioco, come gli altri del mondo di MIR, si avvarrà della tecnologia NFT. Chissà se gli occhi di Brynhildr, resi vivi da MetaHuman Creator riusciranno a farci dimenticare questo dettaglio.