Per tutti i fan di The Legend of Zelda l’arrivo del nuovo capitolo Tears of the Kingdom potrebbe non essere l’unica cosa cui guardare con trepidante attesa. Secondo alcune immagini apparse in un leak online potrebbe arrivare infatti una interessante sorpresa. Oppure no?
Il mondo di Link e della principessa Zelda è sempre al centro dei pensieri di buona parte degli utenti Nintendo. Si tratta di una delle serie di videogiochi più longeve della storia a prescindere dalla piattaforma per la quale è stata immaginata. Ma rispetto ad altri videogiochi e ad altri universi narrativi le informazioni di contrabbando sono più difficili da trovare.
E’ per questo che quando qualcuno riesce a trafugare qualche brandello di novità è sempre molto interessante leggere e vedere ciò che è stato rintracciato online. Stavolta, a tornare alla ribalta è una partnership che Nintendo gestisce con toni altalenanti da più di qualche anno: quella con i mattoncini LEGO.
Legend of Zelda e il muro di mattoncini
A far attivare tutti i radar di informazioni sotto banco è stato un post pubblicato da un utente su uno dei forum dedicati ai mattoncini della LEGO, Eurobricks. Un utente aveva infatti pubblicato una serie di immagini fornite presumibilmente da uno store manager di uno dei tanti negozi LEGO sparsi sul pianeta. La notizia ha fatto ovviamente il giro del web ma a quanto pare si è trattato di un fake creato ad arte. Tutto perduto, quindi? No.
Molto meno false sembrano invece essere altre informazioni che riguarderebbero sempre un set dedicato a Zelda e che un altro utente dello stesso forum Eurobricks avrebbe avuto modo di vedere perché partecipante a un sondaggio online dedicato proprio a conoscere le intenzioni di acquisto di possibili fruitori di mattoncini LEGO. E sono queste immagini che continuano a circolare mostrando un set che comprende il famoso Albero Deku.
Legend of Zelda e LEGO: possibile o no?
Lo strano picco di immagini relative a possibili nuovi set LEGO sta coinvolgendo molti personaggi che riguardano non soltanto il prodotto Nintendo ma anche per esempio Batman, con un set ambientato a Gotham City. Potrebbe essere quindi molto plausibile l’uscita nel corso di quest’anno proprio di almeno una parte dei set le cui immagini pesantemente coperte da vari watermark girano ora per internet. Ma, come hanno imparato i fan del Nintendom, con la società della grande N non si può mai dire dato che la politica aziendale proprio riguardo i leak è estremamente rigida e qualcuno infatti su reddit, tra quelli che stanno immaginando dove mettere il loro prossimo Albero Deku di mattoncini, sperano che questa fuga di notizie non si trasformi in un progetto cestinato.