Leggendario+gioco+del+2001+arriva+finalmente+su+Nintendo+Switch
videogiochicom
/leggendario-gioco-nintendo-switch/amp/
News

Leggendario gioco del 2001 arriva finalmente su Nintendo Switch

Ogni tanto ci vuole un po’ ma ogni gioco trova un suo pubblico e questo titolo del lontanissimo 2001, storico a modo suo, arriva ora su Nintendo Switch per farvi vedere com’era giocare vent’anni fa.

Il passaggio, tra le altre cose, in questo caso non deve essere stato facile visto che parliamo di un videogioco uscito su PC e che ora è stato rimaneggiato per uscire per una console molto diversa in occasione del suo compleanno.

Leggendario gioco del 2001 arriva finalmente su Nintendo Switch (foto Youtube)

Una dimostrazione che quando sei un capostipite rimani un capostipite anche senza tutti i campanelli e i fiocchetti dei giochi di adesso. E i commenti che stanno a mano a mano arrivando sotto il trailer lo dimostrano.

Su Nintendo Switch arriva Dark Souls prima di Dark Souls

Non è nostra intenzione togliere qualche merito a FromSoftware ma neanche i loro titoli più rivoluzionari sono nati nel vuoto cosmico ma, come sempre succede, sono un miglioramento di qualcosa che è arrivato prima. Cosa è arrivato prima lo dimostra Blade of Darkness, gioco storico per PC uscito nel 2001 e che, visto oggi, è davvero un precursore dei titoli soulslike.

Leggendario gioco del 2001 arriva finalmente su Nintendo Switch (foto Steam)

Cattivo, complicato e caotico, un gioco prodotto all’epoca con il meglio del 3D a disposizione e che ora torna con il suo 3D che sembra fatto apposta per il mondo Nintendo e di certo farà ricredere tutti quelli che ancorta pensano che la Switch sia roba da bimbetti. Perchè anche in questa riedizione a distanza di anni niente è stato spostato e nessun dettaglio cruento è stato rimosso, neanche le braccia e le teste che saltano via. Il lavoro di Qubic Games e di Rebel Act è una lettera d’amore a quel momento della storia dei videogiochi quando non tutti i titoli dovevano per forza avere tante chiavi di lettura e se avevi voglia di prendertela con un’orda di orchi non dovevi avere motivi per farli fuori un pezzetto alla volta.

Una nota a margine che vogliamo aggiungere riguarda la presenza di Blade of Darkness anche su Steam e su GOG. L’anno scorso, infatti, Rebel Act ha riportato il suo gioco anche sui PC in una versione aggiornata per girare bene anche sulle macchine di oggi. E lo trovate con lo sconto. Se non avete Nintendo Switch potete superare la nostalgia anche così.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Mass Effect 5, ci sono grossi aggiornamenti dopo un lunghissimo e preoccupante silenzio: le ultime

Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…

2 ore ago

Sembra una valigia ma è fatta per videogiocatori: così non rinunci al gaming in viaggio o durante le vacanze

Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…

3 ore ago

Non comprare assolutamente niente ora: aspetta questo giorno e ti farò risparmiare centinaia di euro

Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…

4 ore ago

Risolto l’enigma più complicato di Silent Hill 2 Remake: il segreto delle foto è terribile

Dentro Silent Hill 2 Remake c'è un enigma che sta lasciando tutti a piedi. Tutti…

7 ore ago

Il giocatore più fortunato di FC 25 è lui: con un solo pacchetto ha trovato carte per oltre 7 milioni di crediti

Con un solo pacchetto la sua squadra diventa imbattibile su Ultimate Team: ecco il giocatore…

8 ore ago

Call of Duty Black Ops 6, arriva grosso aggiornamento: ecco le modifiche che troverai da oggi

Activision continua a lavorare con grande attenzione a Call of Duty Black Ops 6: ecco…

9 ore ago