Libro dei libri, la storia su cui si fonda la religione cristiana e cattolica tradotta in tutte le lingue del mondo. La Bibbia è sbarcata anche su Steam.
Un progetto veramente particolare che però potrebbe avere un senso. Ma che per ora, una cosa è certa, sta stuzzicando la creatività di tanti che hanno scritto recensioni del prodotto sulla piattaforma di Valve.
Quello che è l’intento del team di sviluppo che se ne occupa, Bible Games, non è dato sapere. Anche se possiamo facilmente intuire che qualcuno abbia avuto l’idea di portare la Bibbia tra i videogiocatori per convincerli a leggerne almeno qualche passaggio. Perché oltre ai testi c’è tutto un apparato che comprende anche una serie di achievement da sbloccare.
La Bibbia sbarca su Steam e le recensioni sono ottime
Non è assolutamente nostra intenzione prendere in giro o canzonare in alcun modo il team di sviluppo di Bible Games che ha deciso di trasformare tutta la Bibbia, Antico e Nuovo Testamento, in una sorta di opera multimediale per fare proseliti tra i videogiocatori e le videogiocatrici. Del resto, vista la quantità di ore che in tutto il mondo si passa giocando, è stata anzi una idea molto lungimirante. Potremmo definirlo un libro animato.
Suddiviso in capitoli, ogni parte della Bibbia di Steam è dotata di doppiaggio e , per ogni capitolo è stato progettato un quiz e c’è anche la bellezza di 72 achievement da sbloccare lungo tutto il libro dei libri. Nella descrizione, alle ultime righe troviamo questa frase che la dice lunga su tutto il progetto: “ fate uso del vostro computer aprendo la Bibbia e lasciando che l’audio prosegua anche a finestra chiusa. Assorbitela mentre lavorate, studiate o vi rilassate. È qui per essere goduta e studiata come un’esperienza senza soluzione di continuità e non invadente“. Controcanto a questa evidente, e non ci aspettavamo nient’altro di diverso, volontà ecumenica ci sono le recensioni.
Per farvi capire l’aria che tira su Steam ve ne proponiamo due. Entrambe consigliano il prodotto e una recita così: “è bellissimo vedere un nuovo visual novel ispirato al successo della critica Neon Genesis Evangelion“. L’altra, più o meno sulla stessa riga, recita: “sono contento che atlus abbia deciso di continuare a fare porting di Shin Megami Tensei su PC“. Di nuovo, non vogliamo essere blasfemi e apprezziamo anzi l’idea che quelli che potremmo definire missionari 2.0 provino a sbarcare nella nuova terra incognita che è quella dell’universo digitale. Se volete avere anche voi qualcosa con cui puntellare Windows quando traballa, trovate la Bibble di Bible Games con lo sconto del 30% a poco più di 8 euro.