Ora disponibile anche per dispositivi iOS LEGO Friends, un’app che consente di creare avventure estive basate sull’amicizia al femminile con cinque principali personaggi di nome Olivia, Mia, Stephanie, Emma e Andrea.
Durante il gioco si possono sbloccare nuovi livelli di amicizia, percorrendo storie interattive e raggiungendo lo stato finale di “vera amica”!
Le giocatrici interpreteranno la cugina di Olivia e potranno scegliere un animaletto da compagnia da personalizzare e tenere sempre con sè durante l’esplorazione della città. Nel gioco saranno disponibili anche mini-giochi a tema, ad esempio aiutare Stephanie a salvare un cerbiatto ferito ma non solo: Stephanie vuole diventare una reporter e avrà anche per questo bisogno del sostegno delle sue amiche! Andrea invece aspira a una carriera musicale mentre Emma si dedica al fashion design. Olivia vuole vincere la Fiera della Scienza di Heartlake e vive in una casa sull’albero con il suo animaletto Zobo.
L’interfaccia del gioco è adatta ai dispositivi mobile e agli smartphone, con tanto di messaggi di testo alle amiche, collezioni fotografiche e mappe interattive che consentono l’esplorazione della casa delle protagoniste. Questo titolo è pensato per le fan di LEGO Friends in modo da offrire un’esperienza interattiva completa; le giocatrici più giovani potranno divertirsi grazie a intuitivi controlli touch screen mentre le più esperte apprezzeranno la difficoltà crescente, ma non solo: oltre agli 11 mini giochi ci sono gli appunti sul diario segreto, un grande livello di personalizzazione del personaggio (e dell’animaletto da compagnia) e più di 10 ore di gameplay!
LEGO Friends è sviluppato da TT Games in collaborazione con Hellbent Games ed è già disponibile sull’App Store per iPhone, iPod Touch e iPad al prezzo di 4,49€. Nella gallery allegata all’articolo trovate alcune immagini di gameplay!