Siamo a Milano e una giornata uggiosa non poteva essere più adatta per presentare “Lego Jurassic World”, il nuovo videogioco action-adventure di TT Games in arrivo su PC e su tutte le console domestiche.
Anche la location è perfetta: raggiungiamo infatti un locale del centro milanese dal tema tropicale che richiama alla perfezione il gioco: “Addentrati anche tu nella foresta per vedere i dinosauri LEGO”, diceva l’invito. Le promesse sono state mantenute e noi siamo infatti qui per raccontarvi il nostro viaggio.
Appena arrivati veniamo accolti con fare amichevole. Davanti a un ricco buffet tutti ridono e scherzano e nemmeno il momento della presentazione diventa serioso. C’è chi come me si siede in prima fila, quasi in braccio allo sviluppatore e subito viene preso in giro dai colleghi presenti che a gran voce gli gridano: “secchione!”.
L’uscita di “LEGO Jurassic World” è prevista per l’11 giugno 2015, la stessa data del nuovo film in arrivo nelle sale cinematografiche.
Avvolti da un’atmosfera tropicale, di cui è complice la dolce pioggerella e la sala dedicata alla presentazione, che con i suoi decori ricalca il fascino di una foresta, ci immergiamo nell’illustrazione del gioco.
Il giovane sviluppatore della TT Games ci mostra una demo del gioco spiegandocene gli elementi principali. “LEGO Jurassic World” ricalca l’esperienza data dai quattro film della serie “Jurassic” ricreandone fedelmente le ambientazione e le storie, aggiungendo un pizzico di humor.
Potremo seguire la storia in ordine cronologico oppure avventurarci direttamente nel livelli del nuovo film di prossima uscita. Il mondo che abbiamo davanti agli occhi è vasto, vivace e molto colorato; basta un attimo per richiamare alla mente i ricordi d’infanzia passati in compagnia dei famosi mattoncini.
L’uscita di “LEGO Jurassic World” è prevista per l’11 giugno 2015, la stessa data del nuovo film in arrivo nelle sale cinematografiche. Come con i precedenti videogiochi LEGO, anche “LEGO Jurassic World” avrà una modalità storia e una esplorativa: con la prima seguiremo le vicende dei film, con la seconda avremo invece la possibilità di esplorare liberamente il mondo che gli sviluppatori hanno creato per noi.
Tutti i personaggi dei film in carne e ossa saranno presenti sotto forma di mattoncini e pixel, ma la novità che più attirerà i fan della saga è la possibilità di giocare nei panni dei dinosauri.
Sì, avete capito bene! Avete presente il famoso T-Rex? Ci sarà lui, il velociraptor e altri 18 dinosauri giocabili. Collezionando l’ambra LEGO si potranno anche fare esperimenti con il DNA e dare vita a dinosauri completamente originali.
Apprendiamo inoltre che ogni personaggio LEGO avrà le sue abilità e che, seguendo il tipico stile dei precedenti videogiochi LEGO, passeremo la maggior parte del tempo a esplorare e a distruggere l’ambiente circostante per risolvere i puzzle che ci permetteranno di proseguire nell’avventura.
I connotati principali dei personaggi dei film sono ripresi e ricreati in chiave ironica.
In uno dei due livelli demo che abbiamo giocato, avevamo infatti il compito di curare un dinosauro malato e per raggiungere questo obiettivo ci era stato spiegato che avremmo dovuto sfruttare le abilità dei personaggi a disposizione.
La Dottoressa Sattler, per esempio, metterà in pratica i suoi studi di paleobotanica per trovare oggetti utili tra i mucchi di reperti archeologici, mentre il Professor Grant si specializzerà nel seguire le tracce lasciate dalle impronte dei dinosauri.
“LEGO Jurassic World” ricalca l’esperienza data dai quattro film della serie “Jurassic” ricreandone fedelmente le ambientazione e le storie, aggiungendo un pizzico di humor.
Il livello successivo ricalca invece la famosa scena del film con il T-Rex, dove il Dr. Grant dovrà distrarre il dinosauro creando un grosso osso (pensate al T-Rex come un gigantesco cucciolo affamato!) per aiutare i bambini a fuggire dalla macchina capovolta. Il terrorizzato Signor Gennaro, si nasconderà invece in un gabinetto esterno ma verrà mangiato lo stesso dall’affamato T-Rex.
I connotati principali dei personaggi dei film sono ripresi e ricreati in chiave ironica. Nel film il personaggio di Alexis Murphy urla sempre? Quale occasione migliore se non quella di sfruttare questa sua caratteristica nel videogioco! La versione LEGO di Alexis ha infatti il bizzarro “potere dell’urlo”, che vi tornerà utile per rompere i vetri.
Il mondo che abbiamo davanti agli occhi è vasto, vivace e molto colorato.
Non potevamo andarcene senza giocare la famosa sequenza dove il T-Rex è all’inseguimento della macchina. Il dinosauro in forma LEGO è grosso, buffo e impacciato e nella sua corsa inciampa spesso, rendendosi davvero ridicolo. Tra concitate cutscene dotate di Quick Time Event, l’humor non manca ed è questa la caratteristica migliore di questo nuovo videogioco LEGO, adatto a grandi e piccini.
Non vediamo l’ora di mettere la mani sulla versione completa di questo nuovo titolo davvero interessante.
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…
Siamo a quel punto in cui per le console Xbox vale la famosa battuta del…
Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con…