LEGO Minifigures, MMO per PC realizzato da Funcom, ha subito di recente un’inversione di tendenza per quanto riguarda il modello di sottoscrizione.
Inizialmente disponibile gratuitamente, ora tornerà online il 29 giugno in versione buy to play anche su dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android. Per giocare nuovamente sarà quindi necessario acquistare il gioco.
I prezzi sono di 29,99$ su Steam per la versione PC e di 4,99$ per la versione Android e iOS, Non sappiamo ancora i prezzi ufficiali in euro, ma sappiamo che non ci sarà un abbonamento mensile e che ci eventualmente ci sarà la possibilità di effettuare microtransazioni.
Le motivazioni di questo cambiamento sono spiegate nelle FAQ ufficiali del gioco:
“Durante il lancio iniziale della versione PC del gioco, abbiamo raccolto diversi feedback e li abbiamo usati per prendere decisioni in merito allo sviluppo del gioco. Il modello di business buy-to-play ci permetterà di offrire un’esperienza di gioco più coinvolgente e divertente che crediamo andrà meglio per il nostro target di riferimento. Per questo crediamo che il modello di business di buy-to-play sarà più redditizio per LEGO Minifigures Online rispetto al modello di business free-to-play”.
C’è però un lato positivo in questo cambio di rotta. LEGO Minifigures Online tornerà disponibile con nuovi personaggi e una grafica migliorata in linea con i giochi LEGO su console.
Inoltre, se avete speso qualsiasi somma di denaro nella versione free to play riceverete gratuitamente la nuova versione senza costi aggiuntivi.
La nuova uscita del gioco, ricordiamo, sarà il 29 giugno su PC. Potete vedere un trailer del gioco qui di seguito pubblicato. Buona visione!
Fonte: Kotaku
C'è un nuovo videogioco in uscita che sembra pronto a raccogliere la pesante eredità di…
Haze si è scavato una bella nicchia quando è uscito, per PS3. Un FPS fuori…
Ubisoft ha provato a darci AC Pirati con Skull and Bones e lo sappiamo com'è…
Il pagamento delle tasse deve avvenire entro i termini stabiliti dalla legge. I controlli che…
In tanti si stanno lamentando su social affermando di non riuscire più a vincere un…
Tutti vorrebbero Frank Rijkaard nel proprio Ultimate Team ma costa veramente molto: c'è un'alternativa migliore…