Le console portatili stanno tornando e si moltiplicheranno. Cominciamo quindi a vedere quale può essere la migliore tra le ultime uscite: Lenovo Legion GO o Razer Edge.
Il mondo del gioco su console ha attraversato diversi cicli. Siamo passati dalle console casalinghe a quelle portatili per poi tornare alle console casalinghe e adesso entrambe le realtà convivono con una leggera predominanza delle console casalinghe su quelle portatili.
Nintendo Switch ci ha dimostrato che si può avere l’uno e l’altro. Se però sei fan delle console portatili non
Nintendo e sei indeciso tra Lenovo Legion GO e Razor Edge come tua prossima console portatile, questo confronto può esserti d’aiuto. Chi vince tra le due?
Lenovo Legion GO oppure Razer Edge? Quello che devi sapere
Come quando si sceglie una console o un PC anche per le console portatili ci sono modelli superiori e modelli più spartani. Oggi vediamo come si comportano Razer Edge e Lenovo Legion GO. La prima differenza tra le due console portatili è il prezzo. Il modello portatile Legion GO di Lenovo, infatti, è in vendita a circa 700 euro mentre Razer Edge nella versione wi-fi si trova all’equivalente di 400 euro circa sul sito ufficiale. Il modello Razer è poi più leggero e pesa la metà di Lenovo Legion GO ma è anche un po’ meno potente.
Per quello che riguarda le specifiche, infatti, la memoria di Lenovo Legion GO è da 512 GB mentre Razer Edge parte da 128 GB espandibile con slot micro SD. Razer Edge è anche più piccolo e le dimensioni in realtà assomigliano a uno smartphone. Il fatto che Legion GO sia alimentato da Windows mentre Razer Edge funzioni con Android aumentano la sensazione di avere per le mani in questo secondo caso uno smartphone più che una vera e propria console.
Un aspetto su cui invece Razer Edge sembra vincere è la qualità dello schermo: nonostante sia più piccolo è con tecnologia OLED mentre Legion GO ha ancora uno schermo LCD. Una delle caratteristiche più interessanti della console portatile Lenovo è invece il fatto che il dock controller si stacca rispetto allo schermo, un po’ come se avessi i controller che si adattano agli smartphone e che si collegano tramite Bluetooth per trasformare qualunque device Android in una mini console (magari con il Game Pass).
E in effetti, Se vuoi qualcosa per giocare in mobilità e non hai grandi pretese, la soluzione potrebbe essere lasciar perdere entrambe queste console portatili e magari acquistare un accessorio che ti consenta di trasformare il cellulare che possiedi già in una miniconsole. Se invece vuoi tenere lo smartphone libero e quindi hai bisogno comunque di qualcosa per giocare in mobilità è probabile che dal confronto troverai più piacevole l’utilizzo della console portatile firmata Lenovo che non quella Razer. Soprattutto se vuoi giocare in mobilità e quello che cerchi è uno schermo un po’ più comodo rispetto a quello del cellulare.