In questo momento, si conferma come il portatile per gaming più evoluto sul mercato: con un processore i9 di dodicesima generazione, scheda video GeForce RTX 3080 Ti, schermo da 16 pollici ad una risoluzione da 2650 x 1600 e con HDR e G-Sync. Scopriamo tutti i dettagli del nuovo Legion di Lenovo.
Per gli appassionati del gaming si tratta di un vero e proprio gioiello: un dispositivo dalle prestazioni eccellenti, ottimizzato per sessioni di gioco che necessitano di potenti processioni, con una scheda grafica che non teme paragoni, schermo da 16 pollici per una più che sufficiente superficie visuale dalla risoluzione di 2650 x 1600. In più, con quell’elemento di portabilità che, nonostante il peso e le dimensioni, consente anche di non risparmiarsi sessioni di gioco in mobilità.
Dicevamo il peso: non é da poco, va detto, per un totale di 4 kg tra laptop ed alimentatore (nello specifico, rispettivamente 2,5 kg l’uno ed 1,5 kg l’altro); e le dimensioni, pari a 358 mm x 263 mm x 19,4 mm. Dunque non proprio un peso piuma, né proprio un dispositivo tra i più agili da mettere nello zaino e dimenticarsi di averlo sulle spalle mentre ci si sposta, probabilmente, quindi, più destinato a rimanere fisso su una scrivania o postazione fissa.
Ma “nomade”, all’occorrenza, il che aggiunge senz’altro valore al nuovo “nato” di casa Lenovo. Valore che, in termini di prezzo da listino, si assesta sul costo base di 2.599,00 Euro, IVA inclusa, fino al modello Storm Grey da 3.699,00 Euro, confermandolo un top di gamma. Il laptop, inoltre, alloggia la nuova generazione di processione Core HX, che lo rende un dispositivo portatile competitivo, in termini di prestazioni, anche con i desktop.
Il nuovo Legion i7 é dotato di una gran quantità di ingressi, tra cui anche alcuni che accontenteranno gli appassionati del via cavo. Due le prese per USB C Thunderbolt 4, e ancora due le prese per USB 3.2; inoltre, non manca l’ingresso HDMI, una presa USB C standard, un Display Port ed anche un ingresso Ethernet ed un ingresso mini-jack da 3,5 mm per collegare le cuffie.
In quanto alla batteria, probabilmente consideriamo l’unico “neo” significativo del nuovo laptop di Lenovo: pur non essendo un’eccezione tra i portatili del settore, il Legion i7 difficilmente supererà le 3 ore di autonomia. E, con giochi che richiedono una elevata potenza di processione, la durata si abbasserà ulteriormente. Per questo motivo il Legion i7 non può essere considerato un laptop da acquistare per la portabilità, anche con l’ausilio di power banks che, comunque, potrebbero tornare assai utili e risolutive in specifiche circostanze di viaggio.
Infine, altro leggero neo riguarda le ventole del sistema di raffreddamento: quando, infatti, al laptop é richiesto uno sforzo di processione significativo, con videogames di ultima generazione e di grande qualità, la loro presenza ed il loro lavoro si fanno senz’altro sentire. Ma sono caratteristiche che, al livello tecnologico attuale, risultano ben note agli appassionati di gaming che optano per il laptop e sorvolabili per chi preferisce un dispositivo alternativo ai desktop fissi.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…