Abbiamo messo insieme una guida di consigli per Stardew Valley che ti permettono di giocare in modo rilassato e di non bloccarti più ai primi livelli.
Stardew Valley ha chiuso il 2024 con numeri da capogiro. Siamo a un totale di 41 milioni di copie da quando è stato rilasciato. Si tratta quindi di uno dei videogiochi più solidi che ti possa capitare di cominciare.
Ma se ti trovi all’inizio della tua avventura come possidente ci sono almeno un paio di errori che rischi di commettere anche tu, preda della frenesia e della volontà di crescere rapidamente. I developer hanno creato un sistema che è preciso come un orologio e che va conosciuto perché non diventi frustrante. Una volta che anche tu avrai capito come evitare gli errori dei principianti seguendo la nostra guida, diventerai ricchissimo rapidamente.
Andando a guardare alla sua meccanica principale, Stardew Valley, sviluppato da ConcernedApe, è un gioco che potremmo in qualche modo assimilare ai Sims di Electronic Arts: se i Sims si trovassero a dover coltivare il cibo con le loro mani, a pescare e ad andare in miniera per trovare i materiali necessari per crescere e sopravvivere. Il gioco non ha un vero e proprio finale e quindi si può andare avanti all’infinito, seguendo gli eventi periodici che i developer propongono.
Ma ci sono alcuni errori che si possono commettere anche nel mondo molto rilassato di Stardew Valley (e se ti piacciono i giochi rilassati abbiamo anche un suggerimento per te). Per questo abbiamo messo insieme una piccola guida per farti superare quello che è il blocco iniziale di tantissimi.
Per avere quello che vuoi devi essere dotato di attrezzatura potenziata. Ma per avere i potenziamenti devi non solo raccogliere il materiale necessario ma anche aspettare il tempo che il fabbro impiega nel produrre la versione potenziata di quello che gli hai affidato.
Ciascun aggiornamento comporta una attesa di almeno due giorni e per un giorno intero non potrai utilizzare lo strumento che è sottoposto ad upgrade. Come puoi gestire la tua fattoria senza pala, senza piccone e soprattutto senza annaffiatoio? Chi si occuperà delle piantine che stanno crescendo?
Prendendo come esempio l’annaffiatoio, questi sono i giorni del mese in cui puoi far fare l’aggiornamento senza perdere nulla. Per prima cosa, il ventisettesimo giorno del mese: nel momento in cui cambia il mese le colture muoiono e quindi non hanno bisogno di essere annaffiate.
Un momento ideale in cui puoi separarti dal tuo strumento. Il secondo trucco da conoscere assolutamente è quello della pioggia. L’universo di Stardew Valley è un universo in cui il clima cambia e il meteo segue quelli che potrebbero essere i movimenti delle correnti nel mondo reale. Significa che ogni tanto c’è il sole e ogni tanto piove. E come ogni contadino sa bene non si annaffia quando piove.
Tieni d’occhio le previsioni del tempo perché i giorni di pioggia sono ideali per far aggiornare la annaffiatoio. La nostra piccola guida agli aggiornamenti di Stardew Valley non si può concludere senza parlare poi delle stagioni. Di nuovo, come succede nella vita reale, in inverno c’è molto poco da fare e quindi con l’arrivo della stagione fredda puoi affidare l’annaffiatoio al fabbro.
MiHoYo fa sempre le cose per bene ma questo segreto dentro Genshin Impact è sfuggito…
Una delle ultime tendenze dei developer sono i giochi finti retro e questo FPS non…
Non lasciarti prendere la mano ed evita l'errore di molti per non incappare nel bug…
La volete vedere una cosa davvero strana che si può trovare solo dentro Marvel Rivals?…
Vuoi avere in un attimo il nuovo personaggio e una skin gratis dentro Brawl Stars?…
Come avere internet velocissimo senza spendere altri soldi? Non hai bisogno di niente che non…