L’esercito degli Stati Uniti ha un piano per difendersi da un’eventuale apocalisse zombie. Si tratta di un piano reale, realizzato da persone reali, utilizzando denaro reale: si chiama CONOP 8888-11 “Counter-Zombie Dominance” ed è incredibilmente dettagliato.
Si tratta di uno scherzo, vero? Sì e no. Il piano è stato scritto qualche anno fa durante un’esercitazione presso il Comando Strategico degli Stati Uniti in Omaha, Nebraska. A quanto pare il personale stava “cercando un modo creativo per pianificare la protezione dei cittadini in caso di un attacco di qualsiasi natura”.
Dato che già esistevano piani di prevenzione per attacchi nucleari, hanno optato per gli zombie. Per cui il soggetto può essere anche fittizio, ma a quanto pare l’esercito ha organizzato tutto nei minimi dettagli tanto che il piano è stato un successo. Roba del genere sarebbe sicuramente utile in un mondo dove gli zombie sono una realtà, dato che spiega praticamente come affrontare ogni cosa, dal come avremmo reagito alla notizia di un’apocalisse ai metodi di addestramento e formazione per smaltire gli zombie. Se siete appassionati di The Walking Dead, potreste provare a leggere il documento completo.
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…
In questo periodo potresti ricevere belle o brutte notizie nella posta: questa lettera in particolare…