Stanchi dello spam? Vi basta seguire questi veloci e semplici consigli per non ricevere più email che non volete
Le email sono da tempo uno degli strumenti imprescindibili per chiunque decide di approcciarsi al mondo del web. Servono per esempio al fine di creare un account sui social network o sui propri siti preferiti, oppure per comunicare con altre persone, per lavorare, per ricevere newsletter e via dicendo. Basta scegliere un provider, creare il proprio indirizzo di posta elettronica ed il gioco è fatto.
Tra le tante cose, però, ci sono anche alcuni aspetti negativi dei quali è bene tenere conto. Un esempio sono le email di spam, che vengono ricevute quotidianamente da chiunque e che spesso possono risultare fastidiose. In particolare se si sta attendendo un messaggio nello specifico e la notifica suona per dello spam indesiderato. Siete stanchi e volete risolvere subito?
Le email di spam sono un problema che va ad interessare tutti coloro che hanno una casella di posta elettronica. Vengono inviate poiché i criminali informatici, una volta aver ottenuto il nostro indirizzo, riescono ad inviare queste comunicazioni sperando in una risposta. Oppure anche solo per via di iscrizioni indesiderate alla mail list qualche azienda di marketing che fa telecomunicazioni online.
Ma dunque come si fa per fermare le mail di spam e non riceverle più? Va detto innanzitutto che, fortunatamente, servizi come Gmail e Outlook riescono ad intercettarle quasi sempre e a reindirizzarle in automatico nella cartella delle indesiderate. Così da non intasare quella principale ed essere sicuri di ricevere notifiche solo per comunicazioni importanti.
Un grande consiglio che vi diamo è quello di bloccare gli indirizzi di posta elettronica ogni qualvolta vi inviano una mail di spam. In questo modo, saranno impossibilitati ad inviarvene di altre. Potete anche scorrere verso il fondo della posta ricevuta e, solitamente, trovate un link in piccolo dal quale poter eliminare la sottoscrizione ad una eventuale mail list di un’azienda di telemarketing selvaggio.
State molto attenti a quelle che contengono allegati da scaricare o link da cliccare per compilare moduli e altro. Si tratta infatti quasi sicuramente di phishing, con hacker e cybercriminali pronti a rubare le vostre credenziali per mettere in atto truffe in piena regola che potrebbero portare a conseguenze molto pesanti.
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…
Una notizia che farà contente moltissime famiglie: si prepara il raddoppio di questo bonus. Il…
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…