Lies of P incontra Medievil nel nuovo Withering Realms: storia e gameplay

Certe volte anche se diversi in tanti aspetti, alcuni giochi ci fanno subito pensare ad altri titoli del passato che abbiamo giocato e amato parecchio. Proprio come succede guardando Withering Realms.

Se siete appassionati delle atmosfere estremamente dark e gotiche, con qualche picco di comicità grottesca, allora avrete amato un titolo del passato come Medievil, che in diversi capitoli ci ha messo nei panni del finto eroe di guerra Sir Daniel Fortesque, con il suo teschio sorridente, il suo unico occhio vispo e le sue scarpe a punta. Un titolo classico che in tanti vorrebbero rivivere con una nuova avventura creata da zero.

Withering Realms lanciafiamme
Lies of P incontra Medievil nel nuovo Withering Realms: storia e gameplay – Videogiochi.com

Poi ci sono tutti gli appassionati di Lies of P che a loro volta anelano il nuovo grande DLC annunciato e che non vedono l’ora di poter mettere mano sul titolo e capire cosa hanno pensato gli sviluppatori per rendere il proseguo del viaggio di Pinocchio ancora più interessante e divertente. E ovviamente anche vario dal punto di vista del gameplay e delle situazioni di gioco.

Ebbene per chi ama entrambi questi giochi e quindi nutre una certa curiosità per i temi grotteschi, elisabettiani e anche un po’ steampunk e crogiola nelle atmosfere dark fantasy e gotiche allora c’è un nuovo prodotto di cui nessuno sta parlando ma che potrebbe fare davvero al caso vostro e su cui dovreste buttare più di un occhio.

Tutto quello che sappiamo sul nuovo Withering Realms

L’anno scorso gli sviluppatori dello studio indie Moonless Formless hanno pubblicato Withering Rooms ottenendo un grande successo e tante copie vendute, abbastanza per avere la confidenza e i fondi per continuare a sperimentare e osare. Ora si ripresentano al grande pubblico con un nuovo progetto più grande e più interessante: Withering Realms.

Withering Realms personaggi principali
Tutto quello che sappiamo sul nuovo Withering Realms – Videogiochi.com

Il fantasma di una bambina, Clover, e il suo strano guardiano (che ricorda tanto Sir Daniel Fortesque e che si potenza con delle protesi come in Lies of P) si imbarcano in una strana missione per esplorare la misteriosa città di Penwyll, un luogo che pullula di cimiteri, tombe, grotte e tenute in decomposizione, con tantissime creature pericolose e una minaccia senza tempo. Ricordiamo intanto che potete avere oggi Monster Hunter Wilds gratis.

In Withering Realms, infatti, la Prima Guerra Mondiale è stata interrotta da un evento occulto che ha fatto sì che i morti ritornassero a errare sulla terra, e ha anche dato a certe persone la capacità di lanciare incantesimi e controllare poteri magici. Grazie all’aiuto del suo guardiano e di una investigatrice che può vederla, ovvero Althea, i tre dovranno risolvere un grande mistero. La data d’uscita è fissata per fine 2025.

Gestione cookie