Lies of P è un prodotto interessante, con una premessa insolita e che ci rende molto orgogliosi e ora questo soulslike diventa ancora più italiano con la conferma ufficiale della localizzazione nella nostra lingua.
Si tratta di un altro brandello di informazione che si va ad aggiungere a quello che stiamo apprendendo da diverse settimane. Da quando NEOWIZ ha annunciato ufficialmente di stare lavorando a un soulslike dal sapore retrò e con un protagonista di eccezione: il bugiardo più bugiardo che c’è.
Di certo Collodi non si sarebbe aspettato che la sua creatura, protagonista comunque di una storia di per sè già surreale, sarebbe finita con il trasformarsi nel potagonista di un gioco così adulto, ambientato nella Belle Epoque e con un pizzico abbondante di soulslike. C’è solo un caposaldo nel gioco NEOWIZ. La quest principale rimane la stessa.
Quello che i ragazzi del team di sviluppo di NEOWIZ hanno deciso di fare ci sembra un vero colpo di genio. Del resto, Pinocchio non era mai stato utilizzato come punto di partenza di un videogioco e men che meno di un videogioco dai toni così cupi e adulti. Per quanto, a una lettura più attenta, anche il racconto di Collodi non è di certo la favola un po’ melensa che Disney cerca di propinarci. Dal primo trailer di questo nuovo gioco le aspettative sono cresciute e anche se ancora manca una data di uscita ufficiale, possiamo intanto essere contenti del fatto che quando uscirà, Lies of P sarà godibile anche in italiano.
E sarà interessante cercare di ritrovare nei dialoghi non solo i personaggi che conosciamo ma anche qualche frase tra le più conosciute. Quello che è certo è che il gioco prodotto da NEOWIZ è innanzitutto un gioco dai toni oscuri e sfarzosi, ambientato in quella che sembra una Parigi uscita dai migliori libri steampunk, una città che nella finzione videoludica si chiama Krat e che rappresenta “l’epitome di una città collassata depredata delle sue ricchezze” e abitata da tutta una serie di mostri.
L’unico modo per sopravvivere è mentire, ci dicono gli sviluppatori. Mentire e fare un po’ di upgrade. Pinocchio, il protagonista, è infatti un burattino e come tale può essere migliorato cambiando parti del suo corpo: una meccanica che non vediamo l’ora di provare.
Dentro Call of Duty Black Ops 6, con un po' di sforzo, si può fingere…
Certe volte le cose sembrano andare bene e tutti sono felicissimi, ma c'è qualcosa sotto…
Novità interessanti per tutti coloro che amano e anche parecchio la saga di Horizon, con…
Notizie importanti per tutti coloro che aspettano con trepidazione l'arrivo di un The Last of…
Giochi nuovi? E chi ne ha bisogno quando due degli FPS più famosi di sempre…
I giochi horror sembrano essere quelli in cui i developer danno davvero fondo a tutta…