Renault ha lanciato il suo ultimo modello, e pare che l’interno sia una bomba. Che cosa ha di tanto speciale?
L’uscita di una nuova automobile può sembrare un evento come un altro, ma in realtà si tratta di una opportunità piuttosto importante da cogliere il prima possibile. Infatti, avremo l’occasione di confrontarci con un veicolo di tutto rispetto e che potrebbe soddisfare le nostre esigenze, non a caso siamo più che soddisfatti di iniziare a parlare dell’ultimo modello di Renault. La sua nuova macchina non ha niente da invidiare a tutte le altre, ed è per questo che sia più che speciale.
Analogamente a quanto accaduto in passato è una Renault Espace, dunque un SUV ibrido ispirato all’attuale Austral che può accogliere sino a 7 persone. La lunghezza dell’automobile si ferma a quasi 5 metri, e per quanto possa essere leggermente più piccola della precedente automobile è anche vero che presenti un peso lievemente inferiore rispetto a quello che potremmo pensare. Come se non bastasse il design è elegante e sportivo, soprattutto dal punto di vista degli interni, dunque l’occhio fa la sua parte in questo preciso contesto.
Renault, l’azienda lancia il suo nuovo modello: mai vista una macchina così
Continuiamo parlando del fatto che sia un’unica motorizzazione ibrida, che porta a bordo un motore da tre cilindri 1.2 da 130 CV, coadiuvato da due motori elettrici da 70 a 34 CV. Durante il rilascio è stato subito detto da Renault stessa che possa superare i 1.000 chilometri grazie alla nuova autonomia, inoltre parliamo di un consumo di 4,6 litri per 100 chilometri, e questo già basterebbe per convincere molti di noi. Quando saranno disponibili le fasi di acquisto dell’automobile?
Al momento sappiamo che l’apertura delle vendite è fissata per questa primavera, e che le consegne dovrebbero essere disponibili entro il mese di ottobre. Non ci sono informazioni specifiche purtroppo, tanto meno sappiamo quanto possano costare, ma dal momento che la società non abbia mai tradito i suoi consumatori possiamo aspettarci di tutto e di più. Infatti basti vedere che la nuova Renault Espace abbia ben 32 diversi sistemi ADAS.
Alcuni di questi sono il Multi-Sense e il 4Control Advanced, creato appositamente da Renault e pronto all’utilizzo sin da subito. Le funzionalità rimanenti sono veramente tante e non ci sarebbe il tempo materiale per parlarne, e se aggiungiamo pure il fatto che gli interni dell’automobile in questione siano veramente speciali – anche perché le foto non mentono in merito –, è innegabile che possa diventare una delle macchine migliori mai prodotte nel 2023.