I possessori di Xbox stanno riportando difficoltà a connettersi a Xbox Live e un gruppo di hacker ormai piuttosto noti nel “mettere fuori gioco” servizi online ha dichiarato di esserne la causa.
Il motivo sembra essere l’errore 80151909 che si verifica nel tentativo di collegarsi a Xbox Live: in sostanza, si tratta di un codice che segnala l’impossibilità di accedere al profilo. Microsoft ha dichiarato che tutto ciò non ha a che fare con problemi provenienti dal sistema.
E infatti sembra che la causa sia proprio Lizard Squad, che ha confermato su Twitter di aver attaccato Xbox Live. Ad allarmare ancor di più i giocatori è che il gruppo di hacker sta preparando un attacco su larga scala per Natale. Lizard Squad avrebbe infatti dichiarato che quello di oggi è stato soltanto “un piccolo assaggio”.
All’inizio di quest’anno, il gruppo si era dichiarato responsabile di un attacco simile ai danni del PlayStation Network di Sony, così come ai server di molti titoli online come Grand Theft Auto 5, League of Legends e Destiny.
[amazon text=Per acquistare Xbox One su Amazon clicca QUI&asin=B00KB3NDN2]
FONTE: Polygon
In questo FPS ora c'è tutto: armi potentissime, mappe nuove di zecca e skin gratis…
Ci sono degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi: un grosso titolo…
C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…
Che dentro Star Wars ci siano note di filosofia orientale è scontato ma l'avete mai…
Sony e Kadokawa hanno ufficializzato la loro partnership per il futuro e online c'è già…