Questa notte il sito ufficiale della compagnia aerea Malaysia Airlines è rimasto per diverse ore ostaggio di un gruppo di hacker che ne hanno bloccato l’accesso. In un primo momento i sospetti erano caduti sull’ISIS, dato che un messaggio di riferimento al gruppo terroristico era apparso sulla pagina principale. Successivamente, però, lo sfondo del sito è cambiato visualizzando una lucertola con un monocolo, segno che l’attacco è stato effettuato dal noto gruppo Lizard Squad. Anche il riferimento all’ISIS è improvvisamente sparito, sostituito dalla frase “Lizard Squad – Official Cyber Caliphate”.
A quanto pare le maledette lucertole non hanno ancora imparato la lezione e, dopo aver messo KO i server online di PlayStation Network e Xbox LIVE lo scorso dicembre (mossa che ha portato all’arresto di alcuni membri del gruppo hacker, come potete leggere qui, qui e qui), hanno deciso di entrare nuovamente in azione.
Malaysia Airlines ha annunciato che il proprio sito è stato compromesso e che gli utenti venivano reindirizzati automaticamente a quello di Lizard Squad. Problema, per altro, corretto abbastanza rapidamente, dato che Malaysiaairlines.com sembra ora funzionare correttamente.
Dopo questo ennesimo attacco, Lizard Squad avrà anche le forze dell’ordine malesi alle calcagna. Decideranno di rimanere quieti per un po’ oppure ritorneranno a infastidirci con nuove aggressioni?
FONTE: Huffingtonpost
Per questa serie Netflix si aspettava solo la messa in onda ma è stata presa…
Chi ci gioca più nelle sale giochi? Eppure, se vi capitasse di entrarci e di…
Playstation ha appena fatto qualcosa di senza precedenti con The Last of Us mostrando al…
Un nuovo accessorio per smartphone lo trasforma in un attimo in un vecchio Gameboy: così…
Nelle ultime ore c'è solo un nome che la community di Helldivers 2 continua a…
Per tutti i giocatori di Marvel Rivals entusiasti è arrivata la classica doccia gelata. L'annuncio…