Un bonus che comincia ora e va avanti fino all’inizio del 2025? Questa misura di sostegno alle famiglie potrebbe essere un grande aiuto.
Se possiedi i requisiti puoi usufruire di diverse detrazioni che molte volte arrivano però sotto forma di rimborsi spalmati nel tempo o sotto forma anche di minore tassazione negli anni successivi alla presentazione della richiesta.
Questo di solito è quello che succede. Ci sono però altre situazioni per cui i bonus vengono erogati in una maniera che potremmo definire un po’ più attiva. Perché, anziché essere soldi che hai versato e che ti vengono restituiti, si tratta di denaro che arriva direttamente sul tuo conto corrente. Tra questi bonus ce n’è uno di cui puoi usufruire fino al mese di febbraio dell’anno prossimo se lo attivi adesso.
Quello dei bonus è sempre un argomento un po’ spinoso. Si tratta infatti di denaro che viene erogato ad alcune fasce di popolazione in base a criteri che hanno la tendenza, come è giusto e fisiologico che sia, a lasciare fuori qualcuno per poter inserire qualcun altro. Questo perché devono avere una valenza che sia effettivamente intelligente e andare ad aiutare chi fatica ad arrivare alla fine del mese. Negli ultimi anni abbiamo per esempio visto il reddito di cittadinanza che poi è stato però cambiato sia nel nome sia nel modo in cui viene erogato.
Quello che prima era il reddito di cittadinanza si chiama adesso, per qualcuno, carta risparmio spesa ed è destinato alle famiglie in difficoltà economica con un determinato numero minimo di componenti e che hanno effettivamente bisogno di un sostegno economico, perché non in condizione di poter lavorare. La carta, che si chiama anche carta risparmio Dedicata a te, contiene adesso anche il bonus benzina.
Un bonus che consente, all’interno di una serie di imprese che aderiranno su base volontaria, di avere uno sconto diretto su quello che si paga per il rifornimento oppure di ricevere dei buoni da utilizzare poi per successivi rifornimenti. Non devi fare quindi nulla per chiedere questo bonus perché, se sei destinatario della carta Dedicata a te puoi già utilizzare il denaro per fare la benzina (una buona notizia che puoi sfruttare insieme a quest’altra).
Devi però prestare attenzione a un dato in particolare. I soldi che sono a disposizione dei Comuni per aiutare le famiglie in difficoltà sono limitati e quindi non tutti potrebbero essere inseriti nella lista. In particolare, se appartieni per esempio a chi riceve Naspi, cassa integrazione, assegno di inclusione, reddito di inclusione, non puoi essere destinatario della carta risparmio e quindi non puoi usufruire neanche del bonus per la benzina. In questo modo si può arrivare lì dove con altre misure non si arriva. Se invece puoi essere destinatario della carta, devi andare in ufficio postale e fare richiesta: otterrai la prepagata già caricata del denaro che ti è destinato.
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…
Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…
Quale dei giganti dell'industria videoludica ha più candidature ai GOTY da quando sono stati creati…