C’è un nuovo grosso videogioco in uscita che pare avere tutti gli slot magia al posto giusto per sfidare un gigante degli RPG come Skyrim.
Sta prendendo sempre più forza questa nuova e piacevole ondata di grandi videogiochi in single player che permettono a tutti di vivere un’avventura davvero unica, pensata e che riesca a bilanciare perfettamente alternando momenti emozionanti e ricchi di azione a fasi più rilassanti e calme, magari di esplorazione o di crafting.

Prodotti come Kingdom Come Deliverance 2 e Monster Hunter Wilds stanno confermando come siano tanti gli appassionati di videogiochi che non vogliono altri titoli alla Fortnite o alla Warzone, ma anche dei single player come una volta. Ad esempio in tanti aspettano a braccia aperte l’arrivo di Death Stranding 2 e di Ghost of Yotei, oltre che di DOOM The Dark Ages che però ha un ritmo sicuramente più simile a un FPS competitivo.
E in queste ore si sta facendo notare sempre di più un nuovo videogioco completamente in single player che pare avere tutte le carte in tavola per poter in qualche modo avvicinarsi a un gioco grande e soprattutto storico come quel gigante di Skyrim, ancora oggi da molti ritenuto uno dei migliori RPG della storia, anche se sta davvero iniziando a invecchiare (lanciato l’11 novembre 2011).
Nuovo action-RPG in arrivo sul mercato
Il prodotto di cui stiamo parlando non appartiene a un grande studio di sviluppo noto in tutto il mondo e non ha un publisher enorme alle spalle, ma è un progetto totalmente indie che sta attirando l’attenzione sui propri creatori. A lavorarci è infatti un team di 50 persone unitosi sotto il nome di Questline, con il giovane
Awaken Realms come editore.

Stiamo parlando di Tainted Grail: The Fall of Avalon, un videogioco che è da un bel po’ in open beta, precisamente dal 30 marzo 2023, cosa che ha permesso al team di sviluppo di raccogliere feedback e capire esattamente cosa funzionasse e cosa andasse modificato per rendere il prodotto molto più piacevole e fruibile. Ricordiamo intanto che c’è un nuovo gioco gratis che devi riscattare immediatamente.
Il titolo ci porta in una terra fortemente ispirata dalle grandi avventure arturiane, in cui una magia blocca tutto e sta distruggendo la speranza. Il videogiocatore dovrà plasmare il proprio personaggio, potenziarlo e ovviamente prendere delle decisioni importanti che cambieranno il destino di questo universo narrativo, con un’altissima rigiocabilità. Gli sviluppatori parlano di una finestra di lancio per la 1.0 del titolo da individuarsi tra maggio e giugno 2025, per ora solo su PC.