E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da un altro team di sviluppo? E se il mondo non fosse il west ma l’Oriente?
Nel panorama dei videogiochi Red Dead Redemption ha un posto d’onore anche se ogni tanto il gioco viene oscurato dal successo dell’altra grande opera di Rockstar Games, ovvero Grand Theft Auto.
Online è da poco stato pubblicato però un trailer che sembra un nuovo Red Dead Redemption ma ambientato in un altro angolo di mondo e in un’altra epoca. Un titolo che promette tanta azione realistica al limite dell’insopportabile, con una storia profonda da esplorare. Un’altra frontiera… che non è il west.
Sembra esserci, a livello di ispirazione globale nei team di sviluppo, motivo per andare in Estremo Oriente. L’esempio più eclatante è ovviamente ciò che Ubisoft sta cercando di fare con il suo Assassin’s Creed Shadows. E per esempio sappiamo che proprio Ubisoft ha intenzione di rincarare la dose con almeno un altro gioco sempre ambientato in Oriente.
Un gioco che, tra i tanti previsti, si sposterà in Cina: Project Jade. Ma non c’è solo Ubisoft a lavorare con l’Estremo Oriente e in Estremo Oriente soprattutto. il trailer di Project Century, il nuovo sorprendente videogioco in arrivo da RGG Studio, è ambientato nel Giappone degli inizi del ‘900 e ricorda da vicino Red Dead Redemption. Come il West per gli USA, l’inizio ‘900 è un periodo molto particolare per la storia del Paese che è ancora a cavallo tra il proprio passato e il futuro che sta arrivando a gran velocità.
Il trailer in qualche modo assomiglia ai titoli Yakuza. Del resto non potrebbe che essere così, visto il DNA del team di sviluppo. Ma c’è anche una buona dose di novità. E la novità arriva proprio guardando il trailer. Perché nonostante chi abbia giocato alla serie Yakuza Like A Dragon sa perfettamente che si tratta di giochi con una buona dose di azione e a tratti un po’ splatter, il livello di violenza fisica che si è visto nel trailer di Project Century è al di sopra di quello che abbiamo finora visto da RGG.
Il protagonista però mantiene la stessa aria spocchiosa e la sigaretta in bocca degli storici protagonisti di Yakuza. Per questo motivo c’è chi pensa che si tratti di un gioco che, anche se non è ancora stato annunciato come nuovo capitolo della serie Yakuza, in realtà racconterebbe le origini di qualche personaggio visto nei giochi già usciti. Ma potrebbe tranquillamente trattarsi di un mondo alternativo.
L’ambientazione sembra essere il Giappone, niente fa supporre che il team di sviluppo abbia intenzione di spostarsi. Il 1915 per il Giappone è l’anno dei primi accordi con la Cina per effetto dei quali il rapporto tra Giappone e Stati Uniti, per esempio, continuò a deteriorarsi. Ed è ovviamente anche un anno segnato dalla Prima Guerra Mondiale, nonché dallo sviluppo dell’Industria pesante nipponica.
Il progetto, ricerche storiche sull’anno a parte, rimane avvolto dal mistero ma non ci stupiremmo di vederlo più presto di quanto di solito non accada con altri team di sviluppo. RGG, infatti, è maestra nel portare avanti più progetti contemporaneamente.
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…
Ecco come potersi connettere in meno di dieci secondi a una linea WiFi di cui…
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…
Playstation e Rockstar Games per l'esclusiva di GTA sembra una unione voluta dal cielo. E…
C'è una grossa novità che permette di capire meglio cosa sta succedendo nel tuo gruppo…