Loading Human: l’avventura che strizza l’occhio alla realtà virtuale è in cerca di fondi

Untold Games ha dato inizio ufficialmente alla sua campagna crowdfunding su Kickstarter per lo sviluppo di Loading Human, suo nuovo adventure game che supporterà la realtà virtuale. Il team vorrebbe raccogliere 30.000 $ entro il 5 giugno per finanziare il suo lavoro.

Notizia piacevole è che oltre alle versioni PC e Mac ne è prevista anche una per PS4, con il supporto a Project Morpheus. Untold Games sta utilizzando Unreal Engine 4 per lo sviluppo del gioco ed è stata rivelata anche la trama che farà da sfondo alle vicende.

Ambientato nell’anno 2185, Loading Human metterà il giocatore nei panni di Prometheus, un giovane scienziato avventuriero. I giocatori esploreranno i frammenti della memoria del personaggio principale (con veri e propri salti temporali, un po’ come succedeva in Beyond: Due Anime), partendo da una base di ricerca nel Polo Nord. Il protagonista qui fa addestramento per guidare una navicella spaziale, che gli servirà per trovare una fonte di energia oscura, nota come la Quintessenza. Questa, sarà indispensabile per permettere al padre di sopravvivere, ma non sarà facile partire per la missione perché nel frattempo Prometheus si innamorerà di Alice, conosciuta proprio durante il periodo di addestramento.

Per dare maggiore spessore al gioco, gli sviluppatori hanno pensato di suddividere Loading Human in diversi episodi. La campagna Kickstarter attuale serve per finanziarne il primo di tre: la durata del primo atto sarà di circa 3-4 ore di gioco e ci farà visitare location come il Polo Nord e il laboratorio sottomarino.

Chiunque sia interessato, potrà acquistare una copia digitale del gioco sborsando 35 $. Il lancio è previsto in concomitanza con l’uscita di Oculus Rift, si spera nel primo trimestre del 2015. Ulteriori dettagli possono essere trovati nella pagina dedicata alla raccolta di fondi su Kickstarter (il link lo trovate all’inizio della news).

Gestione cookie