Da qualche giorno è iniziata la Games Developers Conference di San Francisco dove gli sviluppatori si riuniscono per mostrare a porte chiuse i loro titoli in via di realizzazione.
Tra i presenti troviamo anche Untold Games, team di sviluppo al lavoro su “Loading Human”, avventura pensata per la realtà virtuale.
Nell’ultima demo il gioco, presentata durante l’evento di San Francisco e realizzata con Unreal Engine 4, “Loading Human” si presenta in un’ottima percentuale di completamento e sono state inoltre implementate alcune misure per ridurre la “nausea da simulazione”.
Flavio Parenti, CEO di Untold Games, per l’occasione ha inoltre rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua partecipazione alla GDC e in particolare su Loading Human:
“Con l’arrivo del visore di Valve e HTC è chiaro che questa GDC è fortemente incentrata sulla realtà virtuale.
Il sistema di controllo di Vive che hanno svelato durante l’evento si adatta in maniera perfetta a Loading Human. Siamo entusiasti di condividere i nostri progressi sul gioco alla GDC così come di vedere le prospettive di realtà virtuale.”
Loading Human, ricordiamo, è una innovativa avventura SCI-FI in cui i giocatori vestono i panni di Prometeo, l’uomo che ha attraversato l’universo alla ricerca della quintessenza, una misteriosa fonte di energia utile per salvare suo padre.
Loading Human è attualmente in fase di sviluppo per PC e Mac ma è progettato anche per essere portato sui diversi dispositivi di realtà virtuale: tra questi il visore VR PlayStation 4 Project Morpheus ma anche Oculus Rift.
In allegato vi lasciamo il video gameplay della demo presentato durante la GDC 2015. Buona visione!
Fonte: Gamerattitude
BioWare ha fatto le cose per bene con Dragon Age The Veilguard e anzi, le…
Uno strano mix tra due videogiochi famosissimi in questo nuovo titolo gratuito che ti suggeriamo…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora avere un mese di…
Sembra una storia incredibile ma è tutto vero: in GTA V interpreta un criminale e…
Il DualSense è uno dei controller più affascinanti che ci sia mai capitato di usare…
Questo videogioco non è neanche uscito ancora ed è già un fenomeno del web. Il…