Le tastiere meccaniche sono una tecnologia vecchia ma estremamente affidabile e, soprattutto, molto apprezzata da chi passa le giornate a digitare centinaia di migliaia di caratteri. Da sempre le preferite di programmatori e giornalisti, negli ultimi anni hanno attirato anche il pubblico dei giocatori. Logitech non poteva ovviamente rimanere insensibile a questa fetta di mercato ma, al contrario degli altri, che si affidano ai microswitch Cherry, ha preferito fare di testa sua e realizzare per la sua G410 Atlas Spectrum degli switch appositi, i Romer-G. Sono caratterizzati dalla bassa forza necessaria per attivarli (45 grammi) e dalla corsa molto ridotta, che li rende perfetti per le sfide online. La scelta dei microswitch non è l’unica soluzione che differenzia la G410, che rinunciando al tastierino numerico è ben più compatta rispetto alla concorrenza. Come suggerisce il nome, poi, è i tasti sono retroilluminati e tramite il software integrato sarà possibile impostare la cromia delle varie sezioni.
Insieme alla tastiera viene poi fornito un dock per il cellulare e un’applicazione da installare sul telefono che lo trasformerà in una sorta di schermo aggiuntivo sul quale visualizzare informazioni varie, come il numero di proiettili rimasti, l’inventario, la mappa di gioco e via dicendo.
Sarà disponibile da Ottobre ma, nonostante le dimensioni compatte, il prezzo non sarà fra i più bassi che abbiamo visto: si parla di 154.99 euro. Almeno la spedizione è gratuita, però.
Fonte: Polygon
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…
Film di Natale in streaming da mandare in loop da qui fino alla fine di…
Un ricchissimo uomo d'affari ha preso alla lettera l'invito di un giocatore scontento e subito…
Sconti enormi e offerte segrete: per il Black Friday di Amazon c'è una promozione nella…