Loki 2, tutti pazzi per la canzone sul finale del secondo episodio: titolo, autore e significato

I fan di “Loki 2” sono rimasti affascinati dal brano che accompagna i titoli di coda del secondo episodio e sono alla ricerca del titolo.

Negli ultimi anni il mondo dell’intrattenimento ha assistito alla nascita di un nuovo trend. Canzoni che che vengono utilizzate in serie televisive molto famose e che, per questo, raggiungono un grande successo molti anni dopo la loro uscita. La prima ad essere protagonista di questo fenomeno è stata “Running Up That Hill”, canzone di Kate Bush del 1985. Nel 2022, il brano è tornato nelle classifiche di tutto il mondo dopo essere stato utilizzato nella quarta stagione di “Stranger Things”.

i fan cercano il titolo della canzone alla fine del secondo episodio di loki 2
“Loki 2” sta conquistando i fan – videogiochi.com

Dopo averla ascoltata nella serie, i fan hanno cominciato a riprodurre “Running Up That Hill” su Spotify così tante volte da farle raggiungere la vetta delle classifiche in ben otto Paesi. Un episodio senza precedenti per una canzone uscita quasi 30 anni prima. Da quel momento, però, la tendenza si è sempre più rafforzata e anche in questi giorni si parla molto di una canzone utilizzata nell’ultimo episodio di “Loki 2”, la serie Marvel dedicata al fratello di Thor uscita il 5 ottobre scorso e giunta alla sua seconda puntata.

Alla ricerca del titolo: i fan sono rimasti affascinati dalla canzone dei titoli di coda del secondo episodio

In una serie in cui gli eventi vengono raccontati attraverso un continuo saltare avanti e indietro nel tempo stesso, ha perfettamente senso che ogni tanto emerga una canzone classica nelle avventure di Loki (Tom Hiddleston) e del suo partner Mobius (Owen Wilson). Classici musicali nelle storie Marvel non sono certo una novità: “Iron Man”, “Thor: Ragnarok” e tutte le avventure dei Guardiani vengono spesso accompagnate da brani che si sono radicati nelle playlist dei fan.

la canzone alla fine del secondo episodio è kozmic blues di janis joplin
La canzone che si sente alla fine del secondo episodio – videogiochi.com

Nell’ultimo episodio di “Loki 2” i fan ritrovano il personaggio di Sylvie (Sophia Di Martino) mentre lavora in un McDonald’s e cerca di tenersi lontano dai guai. La giovane non riuscirà però a rispettare il suo proposito, visto che l’amabile Loki la trascinerà con sé in una nuova avventura. Dopo essersi riunita con la sua variante, Sylvie torna al punto della storia in cui stava tranquillamente lavorando come dipendente da McDonald’s e partono i titoli di coda dell’episodio.

In sottofondo scorre la melodia di una canzone che oggi non è particolarmente conosciuta. Quasi cinquanta anni fa, invece, guadagnò una grande notorietà al festival di Woodstock del 1969: “Kozmic Blues” di Janis Joplin.

“Kozmic Blues” fu una delle prime canzoni che Janis Joplin pubblicò dopo aver lasciato il suo gruppo, i Big Brother and the Holding Company. Oltre ad essere un brano di una delle leggende del rock anni ’60, “Kozmic Blues” si allinea perfettamente con lo stato d’animo del personaggio di Sylvie, con il testo che recita: “Il tempo continua a passare; gli amici, si allontanano. Io continuo ad andare avanti ma non ho mai scoperto il perché“.

Gestione cookie