Avete appena visto l’episodio “Ghiaccio” di Love, Death & Robots 2, ma non avete capito alcune cose? Ecco la spiegazione del secondo episodio.
Nel secondo episodio di Love, Death & Robots 2, ci ritroviamo su un pianeta ghiacciato, presumibilmente Plutone. Qui la popolazione è stata “modificata”: in poche parole, le persone che vi abitano sono umani potenziati biologicamente per essere più forti, agili e maggiormente resistenti al freddo. Motivo per cui è facile vedere i ragazzi andare in giro tra il ghiaccio in canottiera e bermuda.
I protagonisti di questa storia sono due fratelli: Sedgewick, il maggiore e non modificato, e Fletcher, che invece è stato modificato.
La trama contiene vari buchi ma, ragionandoci un po’, siamo arrivati alla conclusione che la famiglia dei ragazzi si sia dovuta trasferire dalla Terra per via del lavoro del padre, anch’esso un “extro”, cioè un non modificato. Su questo pianeta gli extro sono mal visti ed esclusi, per questo Sedge tollera poco il fratello e il suo stato da asociale.
Una notte decide di uscire con il fratello e unirsi alla sua banda di amici: i ragazzi vogliono andare a vedere le balene di ghiaccio, un’esperienza mozzafiato quanto pericolosa, soprattutto per un extro come Sedge.
Leggi anche —> Love, Death & Robots 2: finalmente online la nuova stagione
Nel finale, Fletcher si ferisce una gamba cercando di scappare dalle balene. Sebbene già indebolito dalla corsa a perdifiato, suo fratello maggiore lo carica in spalla per portarlo con sé, rallentando ulteriormente la sua corsa da semplice umano non modificato.
I due riescono miracolosamente a salvarsi e rimangono a osservare lo spettacolo delle balene. Il coraggio di Sedge è ripagato, perché così facendo si è guadagnato il rispetto e la fiducia degli altri ragazzi. Rientrando a casa, la ferita di Fletcher alla gamba sembra guarire improvvisamente rivelando il suo inganno.
Ma perché? Che cosa è successo?
Semplicemente, Fletcher ha mentito. Ha deciso di fingere per dare modo a Sedge di mostrare coraggio a se stesso e agli altri ragazzi: anche se si tratta di un extro è abbastanza capace e in gamba per poter stare assieme a loro. Mentre gli amici di Fletcher lo hanno lasciato ruzzolare a terra, lasciandolo indietro, un extro è stato l’unico a fermarsi per caricarlo in spalla. Così facendo Sedge sembra finalmente aver trovato il suo posto nel mondo e la piccola grande bugia di suo fratello gli è subito perdonata.
Leggi anche —> Enola Holmes, Netflix conferma il sequel con Henry Cavill e Millie Bobby Brown
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…