Nintendo Switch rappresenterà una svolta per la casa giapponese, decisa più che mai a rendere la sua piattaforma il più accessibile possibile agli sviluppatori terze parti. Non è un segreto, infatti, che tra i motivi del fallimento commerciale di Wii U ci sia proprio lo scarso supporto ottenuto dagli studi esterni.
Un altro passo in questa direzione è stato compiuto grazie all’ultimo aggiornamento dell’Unreal Engine 4, uno dei tool di sviluppo più utilizzati in ambito videoludico. Con il recente update 4.15, Epic Games ha aggiunto il supporto sperimentale a Nintendo Switch. Pur non essendo ancora del tutto definitivo (lo sarà con le prossime release), questo faciliterà enormemente la creazione di giochi destinati alla nuova console della casa di Kyoto.
È una mossa indubbiamente positiva. Più sarà agevole lo sviluppo, più vasta e variegata sarà la libreria software a disposizione dei giocatori.
Nintendo Switch arriverà sugli scaffali il prossimo 3 marzo. In Italia potrà essere acquistata a 329,99 euro. Avete già dato un’occhiata alle possibili specifiche tecniche della console?