Nintendo Switch rappresenterà una svolta per la casa giapponese, decisa più che mai a rendere la sua piattaforma il più accessibile possibile agli sviluppatori terze parti. Non è un segreto, infatti, che tra i motivi del fallimento commerciale di Wii U ci sia proprio lo scarso supporto ottenuto dagli studi esterni.
Un altro passo in questa direzione è stato compiuto grazie all’ultimo aggiornamento dell’Unreal Engine 4, uno dei tool di sviluppo più utilizzati in ambito videoludico. Con il recente update 4.15, Epic Games ha aggiunto il supporto sperimentale a Nintendo Switch. Pur non essendo ancora del tutto definitivo (lo sarà con le prossime release), questo faciliterà enormemente la creazione di giochi destinati alla nuova console della casa di Kyoto.
È una mossa indubbiamente positiva. Più sarà agevole lo sviluppo, più vasta e variegata sarà la libreria software a disposizione dei giocatori.
Nintendo Switch arriverà sugli scaffali il prossimo 3 marzo. In Italia potrà essere acquistata a 329,99 euro. Avete già dato un’occhiata alle possibili specifiche tecniche della console?
I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…
Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…
Se ti piace fare shopping in negozi fisici queste offerte sono l'ideale per te o…
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…
Una notizia che farà contente moltissime famiglie: si prepara il raddoppio di questo bonus. Il…