Un’altra grande perdita nel mondo videoludico. Purtroppo siamo molto tristi nel venire a conoscenza della dipartita di una leggenda del settore
Pochi giorni fa una legenda dei videogiochi ha chiuso per sempre gli occhi. Tutto ciò è accaduto lo scorso 26 aprile, momento in cui l’uomo in questione aveva raggiunto il traguardo degli 81 anni. E così, il mondo videoludico, è costretto a dire addio ad un grande uomo e che ha fatto parte della storia del settore. Si tratta del co-fondatore di Razer.
L’annuncio della sua morte è stato dato proprio da Razer attraverso un post su Twitter. Commoventi parole per un uomo che ha fatto tanto per l’azienda. “Siamo rattristati dalla scomparsa del co-fondatore e presidente emerito, Robert Krakoff, conosciuto da tutti come RazerGuy”. Purtroppo non è l’unico, infatti nel mese di aprile abbiamo perso un altro veterano.
Addio alla leggenda nel mondo videoludico
Anche vero la fine di marzo, un altro grande personaggio, ci ha lasciati per sempre. Purtroppo oggi siamo qui a parlare proprio della sua dipartita, del mitico Robert “RazerGuy” Krakoff. Un uomo che ricordiamo come colui che ha messo sul mercato il primo mouse da gioco nel lontano 1999. In quel periodo Krakoff era al lavoro su Kärna, anche se è riuscito ugualmente a contribuire alla realizzazione del mouse in questione, il Razer Boomslang. Egli ha svolto un ruolo decisivo nel suo successo. Kärna dichiarò la bancarotta nel 2001, mentre Krakoff, fino al 2005, ha continuato a ricoprire il ruolo di co-fondare Razer insieme a quello che è l’attuale CEO, Min-Lian Tan.
Dopo aver lavorato alla Razer Krakoff avviò una società, la MindFX Science, il cui scopo era quello di creare bevande energetiche insieme ad integratori. Egli desidera proporre delle bevande sane facendo sì che queste possano essere sostituite a bevande ricche di caffeina.
Nel 2009 si è anche dilettato nella scrittura e ha pubblicato circa 12 libri sotto il nome di RM Krakoff. Un uomo ricco di talenti e dall’immensa bravura che ha dato vita a tanti successi e consensi. Un personaggio che ci ha lasciati una tristezza infinta con la sua scomparsa. Aveva creato una bellissima famiglia insieme alla moglie e ai due figli. Gli rendiamo omaggio con questo trailer.