Non solo Mafia 4, c’è dell’altro che bolle in pentola. Infatti, sembra proprio che il quinto capitolo sia già in sviluppo. Vediamo tutte le informazioni in merito
Gli ultimi anni sono stati davvero molto difficili per Hangar 13, un’azienda sussidiaria di Take-Two Interactive che si trova all’interno di una base aerea non più in funzione. Il periodo buio però ora sembra giungere al termine, dato che ha investito forze e risorse per tornare alla ribalta. Sono passati ormai 6 anni da quando è stato lanciato Mafia 3, un gioco accolto in modo negativo dalla critica e dai fan. E ora, anche se in molti aspettano con ansia Mafia 4, pare che il quinto capitolo sia già in sviluppo.
Nonostante il primo impatto di Mafia 3, è stato un titolo che ha venduto ben 7 milioni di copie. Una situazione che sembrava non essere sufficiente al punto che lo studio si è trovato con le spalle al muro e ha dovuto mandare a casa alcuni di coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo gioco. Nick Baynes è riuscito invece ad ottenere il ruolo di presidente, un qualcosa avvenuto da non da molto tempo. Dopo che il fondatore Haden Blackman ha scelto di percorrere una strada diversa. Infatti è stato proprio quest’ultimo a non condividere questo licenziamento di massa, un qualcosa che ha descritto come orribile. Per il quarto capitolo, poco tempo fa, avevamo avuto qualche anticipazione.
Poi, altri dettagli, sono arrivati rivelando le novità previste. Purtroppo il giro di licenziamento è stato un qualcosa di necessario, una netta conseguenza provocata dalla cancellazione di un gioco conosciuto come Volt alla fine del 2021. Lo stesso destinoanche per Mosaik, un titolo che si è deciso di accantonare proprio in questi ultimi mesi. Purtroppo però, il dietrofront su questi progetti, ha fatto sì che molte persone avessero pochi incarichi da portare a termine. Un qualcosa che si è tradotto con dei tagli al personale. Per fortuna però Hangar 13 ha scelto di stare accanto ai suoi ex impiegati accompagnandoli verso un nuovo lavoro e nuove realtà. Coloro che invece sono riusciti a conservare il posto, si sono visti indirizzati in sedi diverse. Alcuni mandati in California, altri a Brighton in UK. Mentre c’è chi, addirittura, si è dovuto recare in Repubblica Ceca.
Se si sta procedendo con un tale calma, il motivo è da attribuire al fatto che in passato a causa della fretta sono stati commessi troppi errori. Una prova ne è il fatto che l’azienda si è trovata costretta ad eliminare gran parte del suo team dopo l’uscita del terzo capitolo di Mafia. E così, lavorando in anticipo e cercando fin da ora l’approvazione per Mafia 5, si può dare ad Hangar 13 la possibilità di iniziare il lavoro subito dopo che il 4 sarà pubblico. Il loro compito attualmente è quello di mettere in piedi due progetti diversi. Ovvero Hammer e la quarta avventura di Mafia. In base alle voci che stanno circolando su quest’ultimo titolo, sembra che si tratti di un vero e proprio prequel ambientato nella soleggiata Sicilia.
Anche se per il momento non è stato fatta ancora nessuna dichiarazione ufficiale riguardo al quarto capitolo, sembra che il quinto sia già in vista. Un gioco che sembra aver già messo carne sul fuoco. È proprio questo un qualcosa ha affermato dal Presidente Baynes nel corso di una call con i dipendenti. Lo scopo è quello di cercare il consenso per un qualcosa che ha intenzione di puntare veramente in alto.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…