Mafia III è in dirittura d’arrivo, e i più attenti di voi avranno sicuramente notato che non è stato sviluppato dal 2K Czech, lo studio che ha lavorato ai due precedenti capitoli, bensì da Hangar 13.
Secondo Haden Blackman, capo e direttore creativo di Hangar 13, questo non è un problema:
“Un gran numero di persone che hanno lavorato a Mafia 2 hanno cotribuito a fondare Hangar 13, e stiamo continuando a lavorare a stretto contatto con 2K Czech per la realizzazione della componente artistica e dei filmati, tra le altre cose“.
Lo stesso Blackman non è un novellino: ha lavorato in passato su alcuni titoli dedicati a Star Wars, tra cui Knights of the Old Republic, uno dei migliori GDR della storia, e Star Wars: Il Potere della Forza.
Per essere sicuri di svolgere al meglio il proprio lavoro e rispettare il tono della serie, gli sviluppatori hanno stabilito le colonne portanti del progetto: “Per noi, la vera esperienza di Mafia è basata sul crimine organizzato; deve raccontare una storia che può essere identificata come una pulp fiction storica; deve focalizzarsi su un anti-eroe; deve trattare la città come se fosse uno dei protagonisti principali”.
Per fare ciò, Hangar 13 si è documentata a fondo trascorrendo ore e ore effettuando ricerche fotografiche, facendo ricerche nei libri e guardando interviste, film e documentari: “Abbiamo usato i film (assieme a molte altre fonti) come isprirazione, ma è il gameplay a condurre l’esperienza”.
Il gameplay, quindi, viene prima di tutto: “Sono sicuro che abbiamo fatto un ottimo lavoro nel creare un vero shooter basato sulle coperture in un open world vivo che include traffico, pedoni e qualsiasi cosa vi aspettiate di trovarci all’interno“. Ha poi continuato: “Ci siamo assicurati che tutti gli elementi tipici del Sud [degli Stati Uniti] siano presenti all’interno dell’esperienza“.
Come ormai d’obbligo per tutti i giochi tripla A, anche Mafia III potrà contare su contenuti scaricabili che ne amplieranno l’esperienza. Dopo il lancio arriverà una grande varietà di contenuti, da semplici aggiunte cosmetiche gratuite a missioni vere e proprie. Gli sviluppatori continueranno “a tenere in seria considerazione il feedback dei giocatori“.
Inoltre, a differenza di molti altri giochi recenti, Mafia III sarà un’esperienza da vivere completamente offline.
Blackman ha poi parlato di ciò che hanno in programma per PlayStation 4 PRO: “Sono sempre eccitato dalle nuove tecnologie poiché ci permettono di spingerci ancora oltre. Per PS4 Pro in particolare, aggiungeremo alcuni upgrade grafici”.
Mafia III uscirà il 7 Ottobre per PlayStation 4, Xbox One e Pc.
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…
Siamo a quel punto in cui per le console Xbox vale la famosa battuta del…
Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con…