Mafia III è in dirittura d’arrivo, e i più attenti di voi avranno sicuramente notato che non è stato sviluppato dal 2K Czech, lo studio che ha lavorato ai due precedenti capitoli, bensì da Hangar 13.
Secondo Haden Blackman, capo e direttore creativo di Hangar 13, questo non è un problema:
“Un gran numero di persone che hanno lavorato a Mafia 2 hanno cotribuito a fondare Hangar 13, e stiamo continuando a lavorare a stretto contatto con 2K Czech per la realizzazione della componente artistica e dei filmati, tra le altre cose“.
Lo stesso Blackman non è un novellino: ha lavorato in passato su alcuni titoli dedicati a Star Wars, tra cui Knights of the Old Republic, uno dei migliori GDR della storia, e Star Wars: Il Potere della Forza.
Per essere sicuri di svolgere al meglio il proprio lavoro e rispettare il tono della serie, gli sviluppatori hanno stabilito le colonne portanti del progetto: “Per noi, la vera esperienza di Mafia è basata sul crimine organizzato; deve raccontare una storia che può essere identificata come una pulp fiction storica; deve focalizzarsi su un anti-eroe; deve trattare la città come se fosse uno dei protagonisti principali”.
Per fare ciò, Hangar 13 si è documentata a fondo trascorrendo ore e ore effettuando ricerche fotografiche, facendo ricerche nei libri e guardando interviste, film e documentari: “Abbiamo usato i film (assieme a molte altre fonti) come isprirazione, ma è il gameplay a condurre l’esperienza”.
Il gameplay, quindi, viene prima di tutto: “Sono sicuro che abbiamo fatto un ottimo lavoro nel creare un vero shooter basato sulle coperture in un open world vivo che include traffico, pedoni e qualsiasi cosa vi aspettiate di trovarci all’interno“. Ha poi continuato: “Ci siamo assicurati che tutti gli elementi tipici del Sud [degli Stati Uniti] siano presenti all’interno dell’esperienza“.
Come ormai d’obbligo per tutti i giochi tripla A, anche Mafia III potrà contare su contenuti scaricabili che ne amplieranno l’esperienza. Dopo il lancio arriverà una grande varietà di contenuti, da semplici aggiunte cosmetiche gratuite a missioni vere e proprie. Gli sviluppatori continueranno “a tenere in seria considerazione il feedback dei giocatori“.
Inoltre, a differenza di molti altri giochi recenti, Mafia III sarà un’esperienza da vivere completamente offline.
Blackman ha poi parlato di ciò che hanno in programma per PlayStation 4 PRO: “Sono sempre eccitato dalle nuove tecnologie poiché ci permettono di spingerci ancora oltre. Per PS4 Pro in particolare, aggiungeremo alcuni upgrade grafici”.
Mafia III uscirà il 7 Ottobre per PlayStation 4, Xbox One e Pc.
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…