Se non vuoi avere mai più lo smartphone scarico, ti basterà spendere 18 euro e la batteria durerà tantissime ore. Non dovrai più temere nulla fuori casa
Al netto della forte dicotomia Android-iOS, alla base principalmente della scelta di uno smartphone, al di là dell’abitudini che per noi italiani vengono sempre prima di tutto, alla base di un cellulare c’è sempre un occhio di riguardo per la sua batteria.
Bisogna partire da due presupposti base: se con un telefonino oltre che chiamare, ci giochiamo, stiamo sui social e conviviamo su whatsapp, ma soprattutto ci lavoriamo, anche la batteria più performante di questo mondo, va in difficoltà. In questo caso la sua cura è di fondamentale importanza: inutile tenerla sempre in carica, assolutamente vietato farla surriscaldare, lo sbalzo di temperatura è dannosissima.
Il secondo presupposto è quello di dare paradossalmente più importanza al connettore che alla batteria stessa: è lì che la ricarica fa tutta la differenza di questo mondo. Per tutto il resto ci sono dei modi per allungare la durata della nostra batteria, o meglio ancora affidarsi a dispositivi in grado, extrema ratio, di ricaricarla nel minor tempo possibile.
Vanno tanto di moda ormai, anche se prestazione troppa poca attenzione nel momento in cui la compriamo. La usano principalmente chi ci lavora, o chi sta in vacanza e passeggia molto, sono le tanto amate power bank. Una batteria ricaricabile portatile, questa è una power bank. Comoda e indispensabile, una soluzione da prendere in considerazione se si ha sempre poco tempo e non se ne vuole perdere, rimanendo fermi in un posto in attesa che il telefono si ricarichi.
Capacità di batteria, tipo di batteria, meglio se al litio. E’ la base su cui costruire l’altezza della situazione nel momento in cui andiamo a scegliere la nostra power bank. Sta facendo faville in tal senso, la Power Bank, INIU: ultra sottile e leggera, 10000mAh, doppia Uscita 3A ad alta velocità, Porta USB C da esterno, all’occorrenza caricatore Portatile di torcia per iPhone, Samsung e Huawei iPad.
Su Amazon è in offerta, con uno sconto del 31% e vanta quasi quaranta milioni di utenti in tutto il mondo. Appartiene a quella nicchia di power bank (solo il 5%) con una porta USB-C ingresso e uscita. La ricarica rapida 3A alimenta l’iPhone fino al 78% in solo un’ora. Praticamente una doppia carica rispetto ai caricatori da 2,1A. Ma la sua forza è il prezzo: 18 euro e passa la paura di restare senza un telefonino acceso nell’arco di una giornata.
In un certo senso questo videogioco a base di escape room è un cerchio che…
Dutch si è affezionato ad Arthur. Non è più una teoria fanmade questa: c'è la…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…