Basato sui celebri picchiaduro Street Fighter and King of Fighters, Mammorians Fighers è una mod realizzata per far divertire i catanesi, prendendoli volutamente in giro per le risse tra “zaurdi”, una “categoria” che può essere accostata a quelli che il resto d’Italia chiama “tamarri”.
Il gioco apparentemente presenta tutte le caratteristiche dei più famosi picchiaduro ma a rendere questa mod originale sono alcuni dettagli modificati in tipico stile catanese, visto che, ad esempio, i luoghi di scontro saranno le più famose zone di Catania come la Playa, piazza Duomo, lo stadio Cibali e la principale via Etnea.
Dimenticatevi i nomi dei protagonisti di KoF che, pur mantenendo il loro aspetto estetico originale, avranno solo nomi tipicamente siciliani come Jessica, Melo, Alfio o Iano.
All’inizio di ogni scontro inoltre, è possibile ascoltare i divertenti diverbi tra i vari lottatori, esattamente come accade al catanese mammoriano per eccellenza, con frasi dialettali tipo: “Spacchiu talii” o “Senti au comu semu cumminati?“, mentre di sottofondo è possibile sentire i rumori tipici dello scenario scelto e frasi altrettanto simboliche come “capo, emu avanti” o “se non mangi il cocco bello non vuoi bene a tuo fratello”. Un tocco di classe anche la soundtrack stil napoletano del menù d’inizio.
In allegato vi lasciamo il video che mostra il gameplay e alcune immagini per questo divertente fighting game, mentre vi rimandiamo al sito ufficiale per scaricare la demo gratuita o per acquistare il gioco al prezzo di 1,49€.
Fonte: catania.liveuniversity
Grandi aggiornamenti per il futuro di Naughty Dog con un nuovo enorme progetto che dovrebbe…
Novità importanti per tutti i fan di Fallout New Vegas che hanno sempre sognato una…
Una novità davvero molto interessante quella che è appena arrivata: c'è un nuovo incredibile videogioco…
Sono bastati pochi minuti perchè tutto lo internet si accorgesse di quello che Netflix ha…
Harry Potter passa poco tempo a cavallo di una scopa? Prova questo videogioco che ricorda…
C'è un aggiornamento molto importante che riguarda il mondo dei videogiochi: con un solo pulsantino…