Man at Arms: la spettacolare versione reale della katana di Auron di Final Fantasy X

Man at Arms è una serie composta da diversi video, pubblicati dal canale YouTube AWE me, e mostra le incredibili imprese di squadra formata principalmente da fabbri esperti nella lavorazione del metallo. Il team si occupano di imprese del tutto singolari, concentrandosi principalmente sulla riproduzione di armi di mondi fantastici e universi fittizi, creando versioni reali (e pericolose) di spade, coltelli, pugnali o anche armi più complesse come la Phantom Blade di Arno Victor Dorian, di Assassin’s Creed.

In un recente articolo vi abbiamo mostrato un set di coltelli da cucina davvero bello e adatto agli appassionati di Final Fantasy e, ora, vogliamo mostrarvi un video davvero spettacolare dove potrete assistere alla creazione della bellissima (e massiccia) katana utilizzata dal personaggio Auron, di Final Fantasy X.

La spada, non di facile realizzazione per via delle massive dimensioni, ha richiesto un lavoro davvero intenso e una grande abilità. Per forgiarla i professionisti di Man at Arms hanno utilizzato una tecnica utilizzata per le spade giapponesi originali, fondendo e rifondendo il metallo diverse volte. Il video, della durata di 11 minuti, mostra le diverse fasi di realizzazione ed è davvero interessante poter assistere alla nascita di un oggetto così spettacolare. Vi consigliamo di guardarlo fino alla parte finale, poiché i fabbri si divertono nel provare l’affilatura dell’arma su oggetti innocenti…

Ecco il video, buona visione!

Fonte: dualshockers

Gestione cookie