È ormai notizia certa che Marc Laidlaw, scrittore sci-fi legato molto da vicino alla sceneggiatura di Half Life, ha abbandonato Valve.
La decisione, sarebbe giunta direttamente da Laidlaw, il quale dichiara di non essere più un impiegato di Valve. “Non sono più parte integrante di Valve come impiegato, né sono più coinvolto nelle decisioni e le operazioni giorno per giorno, neanche come portavoce della società. Non sono più al corrente di informazioni confidenziali né sto lavorando più ai giochi Valve in alcun modo“, dichiara Laidlaw.
Una delle ragioni di questo abbandono, oltre “all’anzianità di servizio”, sarebbe quella di voler tornare alle sue radici, ovvero alla scrittura, cosa che non è detto non lo riporti nel mondo dei videogiochi tra qualche tempo.
“Dove Valve voglia portare Half Life in futuro non è più un mio interesse“, ha infine spiegato Laidlaw, facendo tornare ancora una volta i tanti fan in attesa del terzo capitolo a brancolare nel buio più completo. La cosa certa, è che ora Valve dovrà trovare un sostituto all’altezza di Laidlaw per gestire gli eventi del prossimo capitolo di Half Life… se mai sarà sviluppato!
Fonte: kotaku.co.uk
Amazon è pronta con il Black Friday e tu sei pronto con la lista dei…
BioWare ha fatto le cose per bene con Dragon Age The Veilguard e anzi, le…
Uno strano mix tra due videogiochi famosissimi in questo nuovo titolo gratuito che ti suggeriamo…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora avere un mese di…
Sembra una storia incredibile ma è tutto vero: in GTA V interpreta un criminale e…
Il DualSense è uno dei controller più affascinanti che ci sia mai capitato di usare…